Politica

Rifondazione Comunista Bitonto non aderisce al comitato cittadino per il No all’autonomia regionale

La Redazione
Autonomia differenziata
Dionigi Tafuto, segretario del circolo: "Come mai le stesse forze politiche presenti nel consiglio comunale di Bitonto non hanno ritenuto opportuno discuterne e pronunciarsi per far valere le ragioni del Sud?"
scrivi un commento 10

Il circolo di Rifondazione Comunista di Bitonto non ha dato la sua adesione al comitato cittadino “No all’autonomia regionale differenziata ‘salviamo il sud e la coesione nazionale’”, pur apprezzando lo sforzo di coloro che vogliono contrastare chi vuole l’Italia divisa in due.

In merito al documento – spiega Dionigi Tafuto, segretario del circolo di Rifondazione Comunista di Bitonto – la sezione locale del partito esprime la sua amarezza e contrarietà, spiegando il motivo: non si può mettere in piedi un comitato in cui annegare le differenze e senza dare tra l’altro ‘un giudizio negativo sulla sciagurata riforma del 2001 fatta a maggioranza dal centrosinistra esclusa Rifondazione Comunista, per lisciare il pelo alla Lega‘”.

La comunità bitontina – prosegue Tafuto – deve sapere che Rifondazione Comunista, già dal 20 giugno 2019, ha chiesto di convocare un consiglio comunale in merito al decreto legge che vorrebbe la scissione d’Italia. Il sindaco Abbaticchio ha apprezzato questa iniziativa dimostrando la sua disponibilità nel realizzare questo evento“.

Ci domandiamo – conclude – come mai le stesse forze politiche presenti nel consiglio comunale di Bitonto non hanno ritenuto opportuno discuterne e pronunciarsi per far valere le ragioni del Sud?“.

giovedì 8 Agosto 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

La solita storia dei gruppuscoli composti ciascuno da poche persone e che non riescono neppure ad accordarsi fra di loro. Figuriamoci se potranno davvero influire su questa legge. Al massimo si faranno un po' di pubblicità, dando un segnale di (esistenza in) vita.

Marco
Marco
4 anni fa

Rifondazione si sarà chiesta: ” fa più notizia se partecipo o se mi tiro fuori?” . E avrà optato “politicamente” per la seconda.