Politica

Abbaticchio vs Salvini: «In un’altra epoca, a Bitonto, non potrebbe mettere piede»

La Redazione
Il Ministro Salvini durante un comizio
Il sindaco attacca il ministro dell'Interno, ricordando come avesse tradito la promessa di destinare ulteriori uomini delle forze dell'ordine alla città
scrivi un commento 12

Ieri, sul proprio profilo social, il sindaco Michele Abbaticchio ha attaccato duramente il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in un lungo post:

Al suo arrivo, ci tolse 100 uomini delle forze dell’ordine inviate dal precedente ministro degli Interni per smantellare le mafie bitontine.
È un fatto e non è in discussione.

Poi ci ha promesso un piccolo ristoro di forze dell’ordine e ha ridotto ulteriormente il movimento, tradendo la sua promessa a Bitonto.
È un fatto e non è in discussione.

Poi ha cambiato le idee legislative per le quali Pio La Torre fu barbaramente ucciso dalla mafia: quelle sul divieto di vendita di un bene confiscato alla stessa mafia.
È un fatto e non è in discussione.

Tutto questo in un anno effettivo.

Però ha promesso di far sparire i “neri” brutti e cattivi, già “sgombrati” da un provvedimento abbastanza contestabile del governo precedente.

In un’altra epoca, Salvini a Bitonto non potrebbe mettere piede. Al Sud idem.
Invece alcuni preferiscono insultare chi vive ogni giorno le nostre strade, i vigili urbani, i pochi poliziotti e carabinieri, persino la guardia di Finanza.
Tutta gente che, come i sindaci, non ha possibilità di manovrare quasi nulla, in rapporto al potere di un politico che, con lo stipendio ed i mezzi a disposizione, potrebbe smuovere le montagne nella materia, peraltro, di sua competenza.
Si chiama sicurezza. Lotta alla mafia. Eccetera.

Verrà il giorno in cui,dopo aver trascorso la vita a passare da una poltrona politica all’altra, guarderà in faccia tutto il dolore che sta causando la sua totale irresponsabilità”.

sabato 10 Agosto 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
4 anni fa

Siamo già un campagna elettorale, ce lo confermano i toni.

franco rossiello
franco rossiello
4 anni fa

ma perchè qualcuno pensa sia l'unico a dire bugie?