Il post su facebook

Abbaticchio vs Salvini: «In un'altra epoca, a Bitonto, non potrebbe mettere piede»

Il sindaco attacca il ministro dell'Interno, ricordando come avesse tradito la promessa di destinare ulteriori uomini delle forze dell’ordine alla città

Politica
Bitonto sabato 10 agosto 2019
di La Redazione
Il Ministro Salvini durante un comizio
Il Ministro Salvini durante un comizio © Matteo Salvini Facebook

Ieri, sul proprio profilo social, il sindaco Michele Abbaticchio ha attaccato duramente il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in un lungo post:

"Al suo arrivo, ci tolse 100 uomini delle forze dell'ordine inviate dal precedente ministro degli Interni per smantellare le mafie bitontine.
È un fatto e non è in discussione.

Poi ci ha promesso un piccolo ristoro di forze dell'ordine e ha ridotto ulteriormente il movimento, tradendo la sua promessa a Bitonto.
È un fatto e non è in discussione.

Poi ha cambiato le idee legislative per le quali Pio La Torre fu barbaramente ucciso dalla mafia: quelle sul divieto di vendita di un bene confiscato alla stessa mafia.
È un fatto e non è in discussione.

Tutto questo in un anno effettivo.

Però ha promesso di far sparire i "neri" brutti e cattivi, già "sgombrati" da un provvedimento abbastanza contestabile del governo precedente.

In un'altra epoca, Salvini a Bitonto non potrebbe mettere piede. Al Sud idem.
Invece alcuni preferiscono insultare chi vive ogni giorno le nostre strade, i vigili urbani, i pochi poliziotti e carabinieri, persino la guardia di Finanza.
Tutta gente che, come i sindaci, non ha possibilità di manovrare quasi nulla, in rapporto al potere di un politico che, con lo stipendio ed i mezzi a disposizione, potrebbe smuovere le montagne nella materia, peraltro, di sua competenza.
Si chiama sicurezza. Lotta alla mafia. Eccetera.

Verrà il giorno in cui,dopo aver trascorso la vita a passare da una poltrona politica all'altra, guarderà in faccia tutto il dolore che sta causando la sua totale irresponsabilità".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • franco rossiello ha scritto il 10 agosto 2019 alle 12:38 :

    ma perchè qualcuno pensa sia l'unico a dire bugie? Rispondi a franco rossiello

  • franco ha scritto il 10 agosto 2019 alle 06:14 :

    Siamo già un campagna elettorale, ce lo confermano i toni. Rispondi a franco