Politica

Xylella, Damascelli: «Stiamo messi male, centrosinistra inconcludente mentre batterio avanza»

La Redazione
Ulivo infettato da Xylella
Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli
scrivi un commento 7

“Una maggioranza confusa e litigiosa, che, incurante dei problemi degli agricoltori, strumentalizza il flagello della Xylella ai fini di una bieca lotta per la gestione del potere”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

“Un comportamento – continua – che mortifica profondamente il settore primario: mentre loro si affrontano per regolare i rapporti di forza intestini, i produttori stanno patendo danni ingentissimi a causa del batterio assassino e anche della loro pessima gestione del comparto regionale”.

“Il centrosinistra – prosegue Damascelli – si sta confermando politicamente inconsistente e inadeguato a governare. Ormai, in Puglia, non si riesce nemmeno a compiere l’ordinaria amministrazione per colpa delle lacerazioni interne alla maggioranza. Le responsabilità di Emiliano sono notevoli: ogni giorno, rilascia dichiarazioni vuote, incoerenti e contrarie a quanto detto un minuto prima, a seconda della platea a cui si rivolge. Inutile dire quanta confusione crei questo atteggiamento, peraltro inconcludente, messo in atto da chi non si rende conto del disastro che sta provocando“.

Oggi, la Xylella continua ad avanzare ed Emiliano, che è anche assessore all’agricoltura, lo sa? Stiamo messi proprio male” conclude.

lunedì 19 Agosto 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

E quale sarebbe nel concreto la ricetta di Damascelli per la xylella visto che finora nessuno ne ha trovata una efficace? Sin che si resta nel vago tutti hanno ragione.