Ufficiale

Abbaticchio revoca a Saracino assessorato a Pubblica istruzione

Le motivazioni sono riconducibili a mancati aggiornamenti tra istituzioni scolastiche e giunta e con gli uffici preposti ad affari generali

Politica
Bitonto mercoledì 11 settembre 2019
di La Redazione
Angela Saracino, ex assessore alla pubblica istruzione
Angela Saracino, ex assessore alla pubblica istruzione © BitontoLive.it

Il sindaco Michele Abbaticchio in data odierna ha revocato ad Angela Saracino la carica di assessore a Pubblica istruzione, Diritto allo studio, Affari generali, Contenzioso, Appalti e corruzione, e contestualmente anche da consigliere comunale.

Lo si apprende dal decreto n. 34 firmato dal primo cittadino. Le motivazioni sono riconducibili – a ciò che si legge – al fatto che Saracino “non ha assicurato sufficienti e costanti aggiornamenti alla necessaria azione di accordo tra le istituzioni scolastiche e la giunta comunale” e che inoltre “non ha fornito alcun aggiornamento relativo alle azioni di sovrintendenza e di indirizzo condotte in merito all’attività degli uffici preposti agli Affari generali”.

Rimossa Angela Saracino, quindi, prende così sempre più corpo l’ipotesi che il nuovo assessore alla pubblica istruzione sia un esponente indicato dal Partito democratico, gruppo entrato a far parte della maggioranza nello scorso febbraio.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Vincenzo De Michele ha scritto il 12 settembre 2019 alle 08:08 :

    Con tutte quelle deleghe, ritengo, che nessun assessore avrebbe potuto assicurare interventi sufficienti !!!!!!!!!!Sig. Sindaco scenda "sulla Terra" !!!!!!!!!!!! Rispondi a Vincenzo De Michele