Politica

Topi nel centro antico, Forza Italia Bitonto: «Derattizzazione subito. Comune rispetti i residenti»

La Redazione
Ratti nel fossato del Torrione
"Gli animali – aggiunge Fi Bitonto – non sono l'unico problema del centro antico: la pavimentazione è sconnessa in più punti, con grave rischio per pedoni, ciclisti e automobilisti"
scrivi un commento 27

Nel centro antico ballano i topi, a pochi metri dalla movida bitontina. Ratti grossi come conigli escono ed entrano indisturbati dai tombini di fogna perché non viene effettuata un’adeguata derattizzazione. L’abbiamo constatato con i nostri occhi, dopo le segnalazioni e le lamentele dei residenti”. Così Forza Italia Bitonto.

Siamo stati in vico Ponchielli, via Le Marteri, via Monsignor Barba, via Carafa e corte Accademia degli Infiammati – scrivono i forzisti – e abbiamo raccolto la rabbia e lo sconforto della gente che abita in quella zona, ma anche in altre parti del borgo antico, che si sente abbandonata a se stessa”.

Il centro antico – commenta la consigliera comunale Fi Carmela Rossielloè trascurato dall’amministrazione Abbaticchio, privo di manutenzione e lasciato alla mercé di topi e insetti”.

“I topi di fogna – aggiunge Fi Bitonto – non sono l’unico problema: la pavimentazione è sconnessa in più punti, con grave rischio per pedoni, ciclisti e automobilisti. In via Monsignor Barba, all’altezza del civico 4, c’è addirittura un chiusino di pietra traballante, adiacente ad una chianca bucata, da cui si vede il vuoto sottostante. Una potenziale trappola per ignari passanti, segnalata già anni fa a Palazzo Gentile e mai riparata”.

Il Comune intervenga subito con la derattizzazione, perché non è compromesso solo il decoro della zona antica di Bitonto, ma anche la salute pubblica e in particolare dei residenti, che rivendicano e meritano il rispetto e la considerazione che dovrebbero essere garantiti a tutti i cittadini”, concludono gli azzurri.

mercoledì 18 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
michele cortese
michele cortese
4 anni fa

Anche le zanzare fanno festa e pensare che fanno il trattamento ma dove lo fanno visto che mi trovo tra il verde delle scuola media sylos e i bidoni sporchi mai lavati in via carrara e la merda dei cani nn raccolta questa e' la situazione sanitaria di questa citta' auguri sig,Sindaco a ben rendere