Politica

Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: “Progetto pronto. Ora massima collaborazione”

La Redazione
Il passaggio a livello sulla via per Santo Spirito
Dopo l'approvazione del progetto definitivo, si potrà procedere al bando di gara per l'aggiudicazione dei lavori, che richiederà alcuni mesi prima dell'apertura del cantiere
scrivi un commento 40

“Il progetto del sottopasso che consentirà di eliminare il passaggio a livello delle Ferrovie del Nord Barese a Bitonto, su via Santo Spirito, è ormai pronto per essere approvato. Un grosso vulnus per la città, che strozza il traffico fino a bloccarlo in diversi momenti della giornata in concomitanza con il passaggio dei treni, potrà essere rimosso. Ma i tempi non sono immediati”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“Ho incontrato a Bari – spiega – i dirigenti tecnici delle Ferrovie del Nord Barese, per fare il punto sul progetto. Ho anche visionato le mappe dell’opera, verificando gli aspetti tecnici ed il crono programma. Dopo l’approvazione del progetto definitivo, si potrà procedere al bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori, che richiederà alcuni mesi prima dell’apertura del cantiere”.

“Poter immaginare la realizzazione di quest’opera, per la quale mi sono battuto per anni con atti istituzionali e pubblici, sollecitando tavoli e finanziamenti, poiché la ritenevo l’unica alternativa possibile al passaggio a livello su via Santo Spirito, è per me motivo di grande soddisfazione, perché finalmente sarà risolto un grave problema che non è solo di viabilità ma anche di qualità della vita, per i bitontini e per tutti coloro che passano da Bitonto”, aggiunge il consigliere Fi.
“Il sottopasso, cofinanziato con fondi regionali e della Città Metropolitana, sarà realizzato sul prolungamento di via Piepoli. Il prossimo step
– prosegue – è l’approvazione del progetto in consiglio comunale. Mi auguro ci sia la massima condivisione, in modo da consentire l’avvio della gara d’appalto“.
“Continuerò a seguire l’iter in Regione, interfacciandomi con l’Assessorato ai Trasporti e alle opere pubbliche
– conclude Damascelli – affinché, con la collaborazione di tutti i livelli istituzionali, si possa ottenere un risultato che porterà benefici all’intera collettività”.

giovedì 7 Novembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe sblendorio
giuseppe sblendorio
4 anni fa

Come venditore di fumo è bravissimo. Gli altri fanno lui si appropria