Politica

Sviluppo sostenibile, Ruggiero: «Con manovra 170 mila euro a Bitonto anche per i prossimi anni»

La Redazione
Sviluppo sostenibile
La deputata grillina sostiene che i fondi serviranno per la messa in sicurezza degli edifici pubblici e la realizzazione progetti di mobilità e sviluppo sostenibile
scrivi un commento 9

«Con la manovra economica la norma “Fraccaro” diventa strutturale e quindi i comuni, Bitonto compresa, riceveranno anche per i prossimi anni risorse per finanziare opere pubbliche legate allo sviluppo sostenibile e all’efficientamento energetico». Ad annunciarlo è la deputata Francesca Anna Ruggiero, componente della Commissione Finanze. «Alla nostra città saranno destinati 170 mila euro ogni anno. In questa maniera – continua – superiamo lo stanziamento di fondi previsto solamente una volta nel decreto crescita, trasformandolo in un finanziamento fisso».

«Con queste risorse i comuni potranno mettere in sicurezza gli edifici pubblici, realizzare progetti di mobilità e sviluppo sostenibile, migliorare l’illuminazione pubblica e incentivare l’uso dell’energia rinnovabile negli edifici pubblici».

«La cura per l’ambiente deve essere realizzata sin dal livello comunale. Noi con queste risorse – conclude la deputata- permettiamo di farlo in una prospettiva di lungo termine».

lunedì 11 Novembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Tutta la retorica ambientalista si è fragorosamente infranta alla prova dei fatti. Abbiamo sfilato per l'Amazzonia ma i fumi, quelli dell'ILVA, ce li avevamo in casa ed abbiamo scelto il “lavoro” invece che l'ambiente. Ogni parola sull'ambiente da oggi va solo ignorata come propaganda.