Politica

Bosch Bari, Ruggiero: “Tavolo urgente al MiSE il 28 Novembre”

La Redazione
Stabilimento Bosch Bari
«All'incontro, che ho sollecitato personalmente e ottenuto da Giorgio Sorial, vice capo di gabinetto del Ministero, saranno presenti sigle sindacali e rappresentanti dell'azienda», ha annunciato la deputata bitontina
scrivi un commento 7

«Il 28 novembre 2019 alle ore 10 si terrà presso il Ministero dello Sviluppo Economico un tavolo urgente sulla vertenza Bosch di Bari». Ad annunciarlo è la deputata bitontina del M5S Francesca Anna Ruggiero. «All’incontro, che ho sollecitato personalmente e ottenuto da Giorgio Sorial, vice capo di gabinetto del Ministero, saranno presenti sigle sindacali e rappresentanti dell’azienda per discutere delle prospettive industriali del sito».

«Restiamo abbastanza interdetti – incalza la deputata – di fronte all’atteggiamento paradossale della Direzione Aziendale che, come denunciato dai sindacati, utilizza contemporaneamente il contratto di solidarietà e fa straordinario con deposito ore positivo. Anche il mancato riconoscimento delle condizioni di miglior favore che eliminano o sostituiscono l’ammortizzatore sociale è fonte di disappunto, visto il danno causato al salario dei lavoratori. In questa fase così delicata non è possibile che siano ancora una volta i dipendenti a subire le conseguenze di una crisi di cui non hanno colpa».

domenica 17 Novembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti