Sgarbo istituzionale

Damascelli (Fi): 'Giunta bidona riunione del comitato faunistico venatorio, grave'

Il forzista chiede di riconvocare immediatamente la riunione

Politica
Bitonto mercoledì 04 dicembre 2019
di La Redazione
Domenico Damascelli
Domenico Damascelli © Facebook

“Doveva insediarsi oggi (lunedì scorso, ndr) il Comitato tecnico faunistico-venatorio, ma ciò non è stato possibile a causa dell’assenza del Governo regionale a cui spettava l’insediamento” – è quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli.

“Abbiamo atteso inutilmente assieme ai rappresentanti delle associazioni che venivano da tutta la Puglia – continua l’azzurro, e dopo un’ora dalla seconda convocazione non si è presentato nessuno. Ergo, se il buongiorno si vede dal mattino, iniziamo molto male perché è stato uno sgarbo istituzionale pesante. Senza rispetto nei confronti dei tanti rappresentanti che hanno fatto chilometri per partecipare. Eppure il Comitato è molto importante, specie considerando tutte le emergenze in sospeso: basti pensare ai danni provocati dagli storni alle produzioni agricole, o al dramma dei cinghiali che scorrazzano indisturbati fino ai centri cittadini”.

“Ora si proceda immediatamente a riconvocare la riunione – conclude Damascelli –, con le scuse della Giunta Emiliano: fare un 'bidone' del genere è segnale di scarsa considerazione dei problemi, ma è anche una grave mancanza di rispetto”.

Lascia il tuo commento
commenti