Politica

La deputata bitontina Ruggiero eletta facilitatore regionale per il MoVimento 5 Stelle in Puglia

La Redazione
Francesca Anna Ruggiero (M5S)
"È importante fare tesoro dell'esperienza di capo politico di Di Maio per ripartire più forti di prima", ha commentato
scrivi un commento 23

«Svolgerò il mio ruolo con impegno e determinazione, consolidando e ampliando i rapporti con i territori, fornendo tutto il supporto necessario per risolvere le problematiche che di volta in volta si presentano». Lo dichiara la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S), a proposito della sua elezione a facilitatore regionale per il MoVimento 5 Stelle in Puglia, nell’area delle relazioni interne, da parte degli iscritti sulla piattaforma Rousseau. «La figura del facilitatore regionale fa parte della riorganizzazione del MoVimento 5 stelle e ha l’obiettivo di rendere più efficaci i rapporti fra le istituzioni, i portavoce e la base. In tutta Italia sono stati eletti 90 facilitatori regionali, che assieme ai 12 facilitatori tematici nazionali e i 6 facilitatori nazionali organizzativi andranno a formare la nuova struttura del movimento».

«Luigi Di Maio – aggiunge la deputata, che ha partecipato oggi alla presentazione dei facilitatori regionali in cui è intervenuto l’ormai ex-capo politico- ha rappresentato un punto di riferimento per tutto il MoVimento 5 Stelle e continuerà a farlo, ma è arrivato il momento di un cambio di passo. Luigi ha portato a casa importanti provvedimenti ed è ora di fare tesoro della sua esperienza di capo politico per ripartire ancora più forti e determinati di prima».

«Il discorso di oggi è stata un’istantanea fedele della situazione del MoVimento 5 Stelle, dei punti di forza e dei problemi che la nostra nuova struttura organizzativa dovrà superare. Come facilitatore regionale adesso collaborerò assieme agli altri membri del Team del Futuro per traghettare il Movimento verso gli Stati Generali di marzo».

«Come ha ribadito Luigi – conclude la deputata- le nostre 5 Stelle continueranno a camminare sulle gambe di milioni di italiani».

venerdì 24 Gennaio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Si capisce sempre meno del 5 Stelle o di quello che ne rimane, non si capisce perché il “capo politico” si è dimesso proprio alla vigilia delle regionali e non si capisce neppure cosa servono davvero questi famosi “facilitatori”. La trasparenza interna non abita da quelle parti. Nonostante la pretendiamo a gran voce dagli altri.
In democrazia non ci sono “facilitatori” di non si sa che ma rappresentanti eletti, senatori e deputati, che però i 5Stelle vogliono tagliare.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Il profilo basso dei 5Stelle alle regionali in Puglia vogliono dire solo una cosa: “non votateci”. E votate Emiliano per non far vincere il centrodestra. Una partita sporca dunque.

Marco
Marco
4 anni fa

La democrazia al tempo dei 5Stelle: tagliare i parlamentari eletti dal popolo e sostituirli con i facilitatori nominati da Grillo.

Franco
Franco
4 anni fa

Cara Ruggiero, il parlamentare deve poter rappresentare il territorio che lo ha eletto e deve poter rispondere alle esigenze di quello, non deve sottostare a dei diktat del Governo o dei “capi politici”.
La Costituzione non prevede alcun obbligo di mandato, ovvero obbedienza totale e incondizionata a chi ti ha candidato.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Quando poi qualcuno dei 5Stelle ci spiegherà cosa sono davvero questi Stati Generali forse potremo dire qualcosa. Per ora buio pesto su tutto: futuro, programmi, alleanze, dirigenza etc

Marco
Marco
4 anni fa

Non si capisce cosa dovranno fare i cosiddetti “facilitatori” e chi dovranno coordinare visto che sul territorio non ci sono più attivisti ma solo pochi aspiranti alle poltrone che si libereranno (forse, salvo modifiche) alla fine del secondo mandato.
E chi aspira a una poltrona farà i conti con il taglio dei parlamentari 5S, soprattutto quello decretato dal voto.

grilla arida
grilla arida
4 anni fa

che bella vita Ruggiero, dopo aver fatto la porta borse a Cariello, come tutti i politici che infangate, adesso per miracolo sei pure Deputata. Un sogno. Viva la meritocrazia e soprattutto il portaborse