Politica

Comitato Bitonto 5 Stelle: “Istituire mail per segnalazioni assembramenti cittadini”

La Redazione
Bitonto 5 stelle
L'obiettivo è attivare in tempo utile la pattuglia di Polizia Locale in servizio
scrivi un commento 10

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota a firma del Comitato Bitonto 5 Stelle:

Leggendo le cronache bitontine, riscontriamo la volontà di una parte della comunità di voler segnalare i comportamenti irresponsabili di alcuni cittadini.

I vari DPCM che puntano ad un contenimento della diffusione di Covid-19, riscontrano difatti qualche resistenza, per la superficialità di alcuni individui che cercano di eludere le misure del lockdown, continuando ad uscire di casa per motivi disparati, non contingenti a quelli disciplinati dall’autorità governativa.

Grande è l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nel controllo capillare del territorio per evitare gli assembramenti, denunciando e incastrando i furbetti delle autocertificazioni. Ma, per fermare il contagio e accelerare il decorso dell’epidemia, qualche altro sforzo deve essere fatto, in primis appellandoci al senso di responsabilità della cittadinanza, in seconda istanza, con un’azione più incisiva anche da parte di cittadini attivi.

Il Comitato Bitonto 5 stelle suggerisce all’amministrazione comunale, di istituire un indirizzo email dedicato alle segnalazioni di assembramento, ovvero utilizzare la PEU (posta elettronica di Ufficio) nella disponibilità del Comando Vigili Urbani (ora chiuso al pubblico) e visualizzabile da un operatore, in alternativa chiamare il numero dei VV.UU. allertando in tempo utile la pattuglia di polizia locale in servizio, affinché possa prontamente intervenire. Riteniamo infatti, che i comportamenti noncuranti della salute pubblica, vadano combattuti soprattutto se reiterati con palese negligenza. Solo restando a casa limiteremo i contagi, ma questa indicazione non è ancora ben chiara a tutti!”.

martedì 14 Aprile 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

È la regolarizzazione “politica”, si fa per dire, della delazione. Il fenomeno noto sui social come “lo sceriffo da balcone”: l'individuo che esasperato dalla quarantena si sfoga col primo che passa per strada, senza sapere nulla. Un'altra trovata a 5 Stelle…..

giuseppe depalo
giuseppe depalo
4 anni fa

Ad usum Delphini..
semper

giuseppe depalo
giuseppe depalo
4 anni fa

DALL'INTERVISTA AL PROFESSORE EX GIUDICE DELLA CONSULTA E GIÀ MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA: «Conte avrebbe dovuto rifiutarsi di firmare decreti così contraddittori»…..
Il primo decreto legge era “fuori legge”. Poi è stato corretto il tiro, con il secondo decreto legge, che smentiva il primo, abrogandolo quasi interamente. Questa non è responsabilità della politica, ma di chi è incaricato degli affari giuridici e legislativi. C’è taluno che ha persino dubitato che abbiano fatto studi di giurisprudenza….

Marco
Marco
4 anni fa

Con un Pil al -9% la caccia all'uomo è un ottimo diversivo.