Politica

Sanificazione, M5S: “A Bitonto 30 mila euro dal Governo”

La Redazione
Sanificazione in città
Risorse assegnate in base a popolazione e numero dei contagi
scrivi un commento 18

«Al comune di Bitonto sono stati assegnati dal Governo circa 30 mila euro per realizzare ulteriori interventi di sanificazione, allo scopo di contenere il contagio da Coronavirus». Così gli attivisti del comitato Bitonto 5 Stelle.

«Il contributo fa parte degli aiuti previsti dal decreto “Cura Italia” ed è stato definito in un decreto del Ministero dell’Interno, che ha ripartito le risorse attribuendole a comuni, Città Metropolitane e Province in base alla popolazione residente e al numero dei contagi. Questi fondi potranno essere impiegati in spese di sanificazione e disinfezione degli uffici, degli ambienti e dei mezzi del comune».

«Con queste risorse – aggiunge la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S) – aiutiamo economicamente gli enti locali a sostenere interventi di contenimento del contagio da Covid-19. A Comuni e Province pugliesi sono stati assegnati 2,5 milioni di euro, di cui 2,3 milioni di euro ai primi e circa 182 mila euro alle seconde. Alla Città Metropolitana di Bari sono stati attribuiti circa 57 mila euro».

martedì 28 Aprile 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

La sanificazione è uno dei grandi businnes, insieme alle mascherine, collegati al virus. Dovrebbe, ma non lo è, essere superfluo ricordare che non si tratta di pulire le strade e i marciapiedi ma semplicemente di spargere uno spray di acqua e cloro. Non occorre affatto pulire le superfici.

giuseppe depalo
giuseppe depalo
3 anni fa

GRAZIE ALL'INTERVENTO DI ITALIA VIVA I SOLDI PER LA SANIFICAZIONE SONO ARRIVATI ANCHE A BITONTO. GIOISCANO TUTTI, ANCHE I 5 STELLE NO VAX..
COME SI CAMBIA PER NON MORIRE, CANTAVAMO UNA VOLTA.
MEGLIO TARDI CHE MAI.