Politica

Abbaticchio: ‘Manteniamo alta l’attenzione, preoccupazione verso chi è in difficoltà’

La Redazione
Michele Abbaticchio
Il primo cittadino, in diretta Facebook, espone i provvedimenti adottati nella 'Fase 2'. Questione stadio secondaria
scrivi un commento 8

Nell’ormai consueta diretta Facebook periodica, il sindaco Michele Abbaticchio espone la situazione dei contagiati nella nostra città – 3 casi, tutti stazionano presso le loro abitazioni – e racconta gli ultimi provvedimenti adottati per affrontare nel migliore dei modi la “Fase 2”.

“La comunicazione del passaggio alla fase 2 non è stata molto brillante – dichiara Abbaticchio –, molti hanno capito che non c’è più nessun rischio di contagio. Ma abbiamo tenuto i parchi chiusi proprio per lanciare un segnale forte, verranno riaperti dopo il 18 maggio, assieme alla villa comunale. Ho ancora il dovere di lanciarvi messaggi di preoccupazione soprattutto per i nostri ragazzi, che sono incentivati ad uscire col migliorare le giornate. Abbiamo pedonalizzato alcuni tratti di strade in determinate fasce orarie sia per regolamentare il traffico che per favorire il distanziamento sociale, soprattutto nei pressi dei supermercati. Anche i mercati rionali saranno aperti con le misure che ci indicheranno gli esperti”.

“La città sta affrontando regole nuove – continua –, a misura d’uomo, con aria più pulita e quindi ci verranno chiesti piccoli sacrifici. Sui servizi sociali stiamo continuando ad aiutare a domicilio le famiglie più fragili”.

Infine la questione stadio. “Capisco bene la preoccupazione di avere lo stadio a norma per la probabile promozione del Bitonto in Serie C, ce ne occuperemo presto ma adesso le priorità sono altre e sono rivolte verso i tanti imprenditori in difficoltà e la gente che ha perso il proprio posto di lavoro”.

mercoledì 6 Maggio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo
Vincenzo
3 anni fa

Basta fare un giro nel centro storico a qualsiasi ora per capire che i “ragazzi” non hanno capito nulla…