Politica

Psi-Bitonto riformista-Verdi: ‘Pedonalizzazione è stata un flop’

La Redazione
Traffico a Bitonto
'La verità è che, sin da subito, per molti era un intervento poco organico', lamentano i tre movimenti politici
scrivi un commento 8

Da Psi, Gruppo consiliare Bitonto riformista e Federazione dei Verdi riceviamo e pubblichiamo:

“Annunciata come al solito sui social, la sperimentazione della pedonalizzazione di alcune strade cittadine, o per meglio dire porzioni di esse, si è rivelato un flop.

A nulla è valso il maldestro tentativo di farla rientrare nel P.U.M.S. o giustificarla con l’emergenza pandemia o, ancora, legarla alla problematica dello smog.

La verità è che, sin da subito, per molti era un intervento poco organico. Gli stessi residenti/commercianti, con le loro lamentele, sono riusciti, sin da subito, a rimodularne gli orari. Segno evidente che, a monte, non vi era stato né un progetto coerente, né un coinvolgimento della cittadinanza.

Questo evento sia di monito a quanti vogliono perseguire obiettivi, pur nobili, senza ascoltare tutte le parti attive. È ora di proporre un Progetto organico, coerente, strutturato e coraggioso che renda pedonale un’area, ben definita, della città.

Tutto questo non può non partire dall’ascolto e dal coinvolgimento di quanti più ‘attori’ possibili. Ed è per questo che, sin d’ora, il Gruppo Consiliare ‘Bitonto Riformista’, la Federazione dei Verdi e il Partito Socialista Italiano di Bitonto si dicono disponibili ad un fattivo coinvolgimento nella progettazione. Questo per evitare che una scelta così importante non risulti essere imposta alla cittadinanza”.

venerdì 29 Maggio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti