Politica

Destinazione d’uso della “Pescara”, la Lega Bitonto chiede più trasparenza

La Redazione
Lega
E propone un concorso di idee riservato agli studenti degli Istituti di Scuola Media Superiore di Bitonto
scrivi un commento 20

Riceviamo e pubblichiamo nota a firma della Lega Bitonto:

“Tanto tuonò che.. non piovve. Si è detto tanto, molto, sin troppo su una nuova destinazione d’uso della “Pescara” che alla fine, come in ogni rivoluzione perfetta, le cose sono rimaste così com’erano e nulla di fatto. Tanto pe’ parlà! Tanto pe’ di’! La ‘pescara’ era, è la casa del Pd bitontino, ma ci chiediamo: la ‘pescara’ continuerà ad essere ancora la casa del Pd? Anche dopo che la stessa maggioranza che amministra la Città e che vede nel suo organico lo stesso Pd, ha espresso la chiara volontà di destinare lo storico stabile ad altro uso? Un interrogativo, questo, che si pongono in tanti e che non ammette alcuna risposta da parte di chi amministra la città, nonostante le innumerevoli e disparate proposte piovute da più parti. L’ultima da parte di Sinistra Italiana con la quale concordiamo circa una destinazione d’uso a breve termine: “destinare i locali a spazio pubblico regolamentato, a pagamento, per tutti i partiti o movimenti che hanno la necessità di valorizzare iniziative, incontri, dibattiti, convegni a carattere propagandistico”, in vista dell’imminente campagna elettorale per il referendum e per il rinnovo del Consiglio regionale della Puglia.

Per il futuro, poi? Diamo la parola ai giovani. Si lanci un concorso di idee, magari riservato agli studenti degli Istituti di Scuola Media Superiore di Bitonto.

Per lo stretto presente, limitiamoci a porgere all’Amministrazione cittadina alcune domande, prima tra tutte: quello stabile non doveva essere liberato a partire dal 1° agosto? Domanda questa che ha evidenziato anche Sinistra Italiana. Gli attuali occupanti pagano l’indennità occupativa ed in qual misura superiore al canone pregresso? È stato prorogato il contratto esistente, nonostante vi fosse un bando al quale il Pd avrebbe potuto aderire?

Non vogliamo nemmeno immaginare che nessuno paghi più una regolare indennità occupativa, ma con certezza, chiediamo trasparenza nella gestione di uno stabile di proprietà comunale.

Attendiamo risposte ufficiali da chi gestisce la Cosa Pubblica, e quindi, la ‘pescara’. Risposte che spettano ad una intera città, vera proprietaria di quell’immobile”.

domenica 9 Agosto 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Oreste Pennino
Oreste Pennino
3 anni fa

Sarà del Pd fino ha quando non si voterà il 2o22 per che loro si sentono i padroni della città e spero che la lega comincia la battaglia della distruzione del centrostorico bitontino dove le cadute delle signore e bambini e al ordine del giorno che ci sia una politica giovanile atto ad procedimento per SVILUPPO6 dei giovani e anche 40 anni questo è politica fin quando comandano loro non speriamo che ci sia qualcosa di buono questo sindaco e il figlio di attila

giuseppe depalo
giuseppe depalo
3 anni fa

PIU' TRASPARENZA, CI VUOLE!!!!.
PRENDIAMO AD ESEMPIO LA GESTIONE DEI FONDI METODO BELLERIO.