Politica

Reddito cittadinanza, Ruggiero (M5S): “Nel Barese contratto di lavoro per 34% beneficiari”

La Redazione
Reddito di cittadinanza
La deputata bitontina: "Miglioriamo e potenziamo uno strumento che concilia protezione sociale e ricerca di occupazione"
scrivi un commento 10

“Nella provincia di Bari abbiamo registrato che, fino al 31 ottobre, il 34% dei percettori del reddito di cittadinanza rispetto al totale dei beneficiari occupabili ha sottoscritto almeno un contratto di lavoro”. Lo rende noto la deputata bitontina del M5S, Francesca Anna Ruggiero.

“Nello specifico – continua – parliamo di 10.263 persone su un totale di 30.387 beneficiari occupabili. Se allarghiamo la sguardo alle altre province pugliesi, al 34% si attestano anche Lecce e Taranto, al 33% la Bat, al 36% Foggia e al 38% Brindisi. In media in Puglia si registra un 35%, al primo posto fra le Regioni del Mezzogiorno e fra le migliori in tutta Italia, sempre per quanto riguarda la percentuale di percettori che hanno sottoscritto un contratto di lavoro rapportato al totale dei beneficiari occupabili”.

Queste cifre provengono da elaborazioni di Anpal Servizi sui dati Anpal e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

“Si tratta di risultati incoraggianti, che testimoniano come il reddito di cittadinanza non sia una misura semplicemente assistenzialistica, come qualcuno in malafede vorrebbe far passare, ma uno strumento che intende conciliare una maggiore protezione sociale con la ricerca di un lavoro. Per questo motivo crediamo fermamente che vada ulteriormente migliorato e potenziato, mentre invitiamo i sindaci dei Comuni che non l’abbiano ancora fatto ad impiegare i beneficiari nei progetti utili alla collettività” conclude la deputata.

venerdì 27 Novembre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GIUSEPPI DEPALO
GIUSEPPI DEPALO
3 anni fa

L'ATTIVA NOSTRA DEPUTATA E' ORMAI LA CORRISPONDENTE DELLE NOTIZIE DA ROMA E DINTORNI. SONO SICURO CHE NELLA PERCENTUALE CITATA SONO COMPRESI ANCHE I NAVIGATORI DI FAKE NEWS.IN OGNI CASO E' STATA UN'OTTIMA INIZIATIVA GRILLINA: HANNO ELIMINATO LA POVERTA', L'HANNO DATO AI PARENTI DI QUALIFICATI ELINQUENTI, SI SONO CONSENTITA LA PERMANENZA AL GOVERNO CON EX NEMICI POLITICI DI SEMPRE (SALVINI, ZINGARETTI, ORA ANCHE VELATAMENTE BERLUSCONI) PRONTI A TUTTE LE GIRAVOLTE. L'ONOREVOLE SUGGERISCA ALLA COLLEGA LARICCHIA CHE “”SE POTESSE RESTITUIREBBE I VOTI RICEVUTI ALLE REGIONALI” CHE C'E' UNO STRUMENTO NOBILE,UNICO, CONCRETO PER DIMOSTRARE LA PROPRIA COERENZA, DIMETTERSI.
ALTRO CHE LACRIME DI COCCODRILLO NEL CONSIGLIO REGIONALE IERI DOVE SI E' CONSUMATA L'ULTIMA IPROCRISIA GRILLINI.