Politica

Sinistra Italiana: “Progettiamo insieme le idee da candidare ai bandi del Recovery Fund”

La Redazione
Recovery Fund
Dal circolo cittadino un invito
scrivi un commento 9

Impegnare correttamente le risorse europee è un obbligo a cui non possiamo sottrarci. La politica cittadina ha il dovere di suggerire idee coerenti con le tematiche ammissibili a finanziamento dal Recovery Fund. L’efficientamento energetico e il miglioramento sismico delle strutture pubbliche, la costruzione di asili nido, la mobilità locale, l’economia circolare, l’effettivo sviluppo della zona artigianale, l’edilizia scolastica e l’edilizia residenziale sociale sono solo alcune delle tematiche su cui occorre avere un sereno confronto tra politica, amministrazione locale e partenariato economico sociale”. Così Sinistra Italiana Bitonto.

“Bitonto, al pari di tanti Comuni, tra non molto si troverà di fronte ad una difficile scelta, partecipare con cognizione di causa agli avvisi pubblici per intercettare le risorse europee del Recovery Fund o rinunciare per mancanza di pertinenti proposte, capacità progettuali, risorse umane adeguate”, si legge nel comunicato.

L’invito di Sinistra Italiana Bitonto, dunque, è aprire un tavolo di concertazione esteso a tutte le forze politiche, al partenariato economico sociale e all’associazionismo, affinché contribuiscano con idee progettuali e soluzioni per recuperare una nuova dimensione amministrativa in grado di sostenere l’operato del Comune.

“Al fine di dare impulso a questa iniziativa, in considerazione del difficile momento causato dalla pandemia da Covid-19, si comunica a quanti vorranno confrontarsi l’indirizzo di posta elettronica sinistraitaliana.bitonto@gmail.com a cui inviare la propria adesione per fissare un primo incontro in conference call”.

martedì 8 Dicembre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GIUSEPPI DEPALO
GIUSEPPI DEPALO
3 anni fa

MA DI CHE PROGETTI PARLATE'?
IL GOVERNO CONTE CON IL SUO COMITATO RISTRETTO DI CTS,DI MENAGER E I TRECENTO TECNICI HA GIA PREDISPOSTO TUTTO. SIAMO ENTRATI IN UNA DEMOCRAZIA DIVERSA DA QUELLA PREVISTA DALLA COSTITUZIONE CON I 5STELLE AL POTERE E NON VE NE SIETE ACCORTI.NON ABBIAMO AVUTO UNA DECRESCITA FELICE NELLA ECONOMIA MA L'HANNO REALIZZATA NELLA POLITICA.RIDUZI0NE DEI PARLAMENTARI,DPCM,SFILATE TV ECC. SONO TUTTI I SEGNI DELLA RIVOLUZIONE AVVENUTA IN ITALIA A NOSTRA INSAPUTA. COME SEMPRE NELLA NOSTRA SI ENTRA CON LE ELEZIONI E SI RIMANE AL POTERE CON LA FORZA POPULISTA.

GIUSEPPI DEPALO
GIUSEPPI DEPALO
3 anni fa

POLITICA
Bellanova: “Non si può affidare Recovery Fund agli amici”