Spalla

Più sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico, accordo fra Esercito e Regione

La Redazione
Il generale Tota e l'assessora Maurodinoia firmano l'accordo
Siglata eri un'intesa che assicura sconti ai militari che viaggiano in uniforme, aumentando la percezione di tranquillità dei cittadini
scrivi un commento 9

È stato firmato ieri un protocollo d’intesa tra Esercito e Regione Puglia per creare nuovi rapporti di collaborazione. L’accordo è frutto del confronto tra il Consiglio intermedio di rappresentanza militare del Comando Forze Operative Sud  ed i rappresentanti dell’Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia.

nn

n

L’intesa siglata dal comandante delle Forze Operative Sud, generale di corpo d’armata Giuseppenicola Tota, e l’assessora alla mobilità Anita Maurodinoia punta ad accrescere il livello di sicurezza percepita da parte dei cittadini che viaggiano sui mezzi di trasporto regionali e consente al personale dell’Esercito in uniforme di usufruire di uno sconto.

nn

L’accordo – come ha sottolineato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, collegato via web – oltre a favorire i militari che spesso devono spostarsi per motivi di servizio, garantisce ai cittadini un maggior livello di sicurezza e costituisce un deterrente contro atti illeciti.

nn

Il generale Tota, all’atto della firma del protocollo, ha espresso particolare soddisfazione per quanto stipulato, ribadendo che “la sinergia tra le istituzioni è fondamentale per offrire sempre maggiori possibilità ai cittadini, siano essi militari o civili, mantenendo un occhio di riguardo per i giovani che rappresentano la risorsa più importante per il futuro”.

nn

 

nn

 

n

nn

 

n

sabato 22 Gennaio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti