Spettacolo

Il Festival del Folklore “colora” Villa Sylos

Marco Lovero
Festival del Folklore a Villa Sylos
Grande entusiasmo e partecipazione all'evento curato da "Re Pambanélle", andato in scena nel fine settimana
scrivi un commento 18

La XXIII edizione del Festival Internazionale del Folklore ha visto coinvolte diverse città, fra cui la nostra Bitonto (insieme a Catanzaro, Campobasso, Brindisi e Caserta).

nn

L’evento è stato curato a livello locale dal gruppo folklorico bitontino “Re Pambanélle”, nato nel “lontano” 1991 con l’obiettivo di recuperare il vastissimo patrimonio immateriale formato da canti e balli della nostra terra.

nn

Palcoscenico all’aperto dell’evento – incluso nel progetto culturale e musicale Bitonto Città dei Festival – è stata Villa Sylos, sabato e domenica scorsi. Un tripudio di canzoni tipiche del folklore locale ha coinvolto ed entusiasmato non solo i più grandi ma anche i bambini, introducendoli con leggerezza, vivacità e allegria al colorato mondo del folk, da sempre “ponte” fra passato al presente, tradizione e innovazione. Nel folklore ci sono le nostre radici, e iniziative come questa sono fondamentali per la conservazione dell’identità culturale di ogni popolo e territorio. Nei canti e nei balli popolari, sempre più inconsueti e dunque preziosi, è scritto il dna della nostra comunità.

nn

 

n

martedì 28 Settembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti