Spettacolo

Lo stilista bitontino Giulio Lovero a ‘Top Fashion Model 2018’

La Redazione
Top Fashion Model
Eleganza e bellezza in Cala Porto ed in piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo
scrivi un commento 72

Sarà lo stilista bitontino Giulio Lovero dell’Atelier Miss And Lady a dare il via alla quarta edizione di TOP Fashion ModelInternational Fashion Award, organizzato da Carmen Martorana Eventi, che si svolgerà sabato 28 in Cala Porto e domenica 29 luglio in piazza Vittorio Emanuele II, a Giovinazzo.

Quest’anno per la prima volta ci sarà il volto noto della televisione Garrison Rochelle, che presenterà la serata domenicale. Sabato 28 luglio a dare il via a Top Fashion Model 2018 ci sarà, invece, l’ideatrice ed organizzatrice della manifestazione Carmen Martorana che indosserà le prestigiose creazioni firmate Giulio Lovero Atelier.

La suggestiva location farà da cornice alla sartorialità pregiata e ricercata di Maria Pia Eramo, reduce dal Paris Fashion Shooting ed agli splendidi abbinamenti estivi tra i preziosi occhiali da sole di Ottica Eos ed i seducenti costumi da bagno di Impeccable Luxury di Rossana Marzella che gestisce il marchio TOP Fashion Model for Italy per la Repubblica Dominicana. I tessuti prenderanno vita diventando veri e propri abiti sotto le mani esperte di Antonio Extempore, al quale verrà anche assegnato il prestigioso International Fashion Award.

Domenica 29 luglio per il gran finale a ridosso della fontana dei tritoni arriverà direttamente da “Amici” il frizzante maestro di danza, ballerino e coreografo Garrison Rochelle. Nella seconda serata spazio alla femminilità ed alla cura dei dettagli nella collezione di Vittoria Romano, reduce dal Gran Galà di Sanremo, ai preziosi coralli ed agli strass al centro delle creazioni ispirate ai diversi Stati DANYmo di Daniela Taddeo e all’eleganza classica dell’alta sartoria italiana di Donna Abbigliamento, storico atelier pugliese delle grandi firme (tra le quali Cavalli e Impero Couture).

Sarà un po’ come essere a Parigi con la collezione “Nuit Claire” della giovane stilista Arianna Laterza o nella Belle Époque grazie alle creazioni celebrative dei quarant’anni di carriera (dei quali più della metà trascorsi nella maison Fendi) di Roberto Guarducci.

Un sogno ad occhi aperti che continuerà grazie alle sculpture dress dell’artista Michele Casto, ispirate ai film fantasy e realizzate con materiali da riciclo. Arte e colore domineranno la passerella con il body painting dell’artista pugliese Massimo Nardi. Non solo defilé, ma anche tanta energia con la talentuosa cantante Serena de Bari, anche lei proveniente da “Amici”, con il ritmo contagioso dei ballerini di Dance Team Giovinazzo ASD ed emozione grazie alla sensuale musica argentina di Mimmo Cavallo e della sua fisarmonica.

Come ogni anno per due giorni saranno l’eleganza e la bellezza insieme all’originalità ed alle tendenze del momento a sfilare sul palco di Top Fashion Model– afferma Carmen MartoranaQuesta volta con noi per il gran finale di domenica anche la simpatia e l’entusiasmo di Garrison Rochelle per un evento a dir poco imperdibile”.

Una giuria altamente qualificata assegnerà alle ragazze che sfileranno nella due giorni il titolo di “TOP Fashion Model 2018”, di “TOP Fashion Model Eleganza” e “TOP Fashion Model Bellezza”.

Le vincitrici parteciperanno alla crociera TOP Fashion Cruise, in collaborazione con Costa Crociere e Agenzia Viaggi Sentirsi Viaggiatori. Previsto anche il momento dell’hair show live coordinato da Gioele de Liso de “Il Giornale del Parrucchiere” con tecnici provenienti da tutta Italia come la make up artist Angela Scamarcio e gli hair stylist Matteo Difrancesco, Anna Maria Ludovico, Romina Semeraro, Anila Mece Gjoka, Giovanna Parisi, Francesco Musella, Cristina Vozza, Riccardo Mari.

Ospiti dell’evento anche le precedenti vincitrici TOP Ilaria Petruccelli e Roberta Molinini ed “Il Volto più bello d’Italia”, il modello catanese Giuseppe Ricciardi.

L’evento è patrocinato da Città Metropolitana di Bari, Comune di Giovinazzo, Camera della Moda Puglia e Basilicata, Confartigianato Giovinazzo, Accademia di Belle Arti di Bari, FederModa Italia, L.I.L.T. Lega Italiana Lotta Tumori Sez. Bat.

Posti a sedere con invito.Servizio video a cura di Anna Belviso e foto a cura di Camera della Moda Puglia e Basilicata. Si ringraziano: Ristorante-Birreria Trappistventotto, H.U.N.T. Abbigliamento, DMA Agency, De Palma Gioielli, Agenzia Viaggi Sentirsi Viaggiatori, Ottica Invista, Ibis Hotel, Kiara Estetica e Benessere, Elisir Profumeria, Studio Estetika, Garden Stella, Simar Antincendio, Dilmundo Traslochi e Trasporti, Montenegro Luca Ingrosso Frutta, Il Giardino di Melody, Il Canaruto, Ristorante Al Porticciolo, San Marco Concept, Piadinoteca Braceria Il Pugliaccio, Salumeria Generoso, Sala Ricevimenti L’Ancora, Giotti Pasticceri, Ristorante La Tradizione, Angeli.

TOP FASHION CRUISE

È il format di moda ideato ed organizzato da Carmen Martorana Eventi. Una vera e propria crociera della moda, durante la quale stilisti, fotografi, modelli e modelle realizzano defilé e shooting fotografici nelle più suggestive cornici del Mediterraneo.

TOP FASHION MODEL

È un Fashion Award che mira a far incontrare stilisti e creativi, fotografi, agenti di moda, media di settore e giovani modelle e modelli emergenti, offrendo reali possibilità lavorative a chi ha il sogno di essere protagonista di questo ambito settore. Diretto dalla manager pugliese Carmen Martorana, ha tra le sue mission l’attenta ricerca di nuovi volti della moda, prossimi a calcare le più prestigiose passerelle d’Italia e a posare davanti agli obiettivi dei professionisti. Dopo i casting che si stanno svolgendo in tutta Italia grazie alla rete consolidata di Carmen Martorana, Top Fashion Model si concluderà in un grande evento finale nazionale durante il quale una commissione tecnica altamente qualificata eleggerà vincitori e vincitrici dei titoli istituzionali dell’award: TOP FASHION MODEL 2018, ELEGANZA e BELLEZZA.

sabato 28 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti