Spettacolo

“V per Ricerca”, stasera il concerto benefico in memoria del maestro Vito Vacca

La Redazione
Il concerto in memoria di Vito Vacca
Alle 20.30 in piazza Cattedrale
scrivi un commento 18

La musica è una forma di comunicazione che va oltre ogni confine immaginabile. Riunisce, conforta, tocca le più profonde corde dell’anima, rilassa, concilia la meditazione, fa ballare, fa saltare e soprattutto rende indelebili i ricordi associati a luoghi, persone ed eventi.

Vito Vacca è stato un musicista che ha fatto sì che la musica fosse tutto questo. La musica è sempre stata al centro della sua vita e questa nobile arte con lui ha fatto lo stesso. La sua battaglia è stata combattuta anche sul bianco e il nero della sua tastiera. Per questo dar vita ad una manifestazione che possa ripercorrere alcuni aspetti della carriera musicale di questo grande maestro è il miglior modo per ricordarlo.
Le battaglie, però, non si possono affrontare solo con la forza d’animo e per questo l’associazione Onlus “Maria Ruggieri “ è da sempre a fianco della ricerca sui tumori rari. Pertanto questo concerto benefico, in memoria del musicista bitontino che si terrà questa sera alle 20.30 in piazza Cattedrale e che vedrà sul palco una grandiosa reunion di artisti che hanno condiviso la passione musicale con Vito Vacca, avrà lo scopo di divulgare, sensibilizzare e raccogliere fondi per la lotta contro i tumori.

Artisti sul palco:The Dark Side, Jacaranda, Superclassifica SCIO’, Controrchestra Bigband, Sopravvissuti e Sopravviventi Ligabue Coverband, Ser Soul Annamaria Fontana, Nino Schettini, Francesco Pasculli, Roberto Lisi.

Interverranno sul palco i membri dell’Associazione Onlus ” Maria Ruggieri “, Antonio Delvino, Antonio Moschetta e Michele Guida. Presentatore della serata, Gino Stigliani.

martedì 4 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti