Spettacolo

In Puglia boom di presenze per “Il bene mio” di Mezzapesa con Sergio Rubini

La Redazione
Una scena tratta da "Il Bene Mio" di Pippo Mezzapesa
Sold out in moltissime sale per il film del regista bitontino. Nel weekend numeri da blockbuster americano
scrivi un commento 75

“Il bene mio” di Pippo Mezzapesa conquista il pubblico della Puglia con tanto di file fuori dai cinema nel weekend. Numeri da blockbuster americano: nel weekend il film ha totalizzato a Bari 2248 spettatori, a Lecce 867, a Bitonto 768, a Gravina 563 e in tutte le città dove il film è stato programmato ha segnato una media di 350 spettatori per sala. Un film che, si può affermare, ha conquistato pubblico e critica, come confermano i numerosi giudizi entusiasti, tra cui l’Huffington Post, che lo ha definito “un film che ti fa sperare, non solo nel futuro del nostro cinema, ma di questo Paese”.

Il film, che è in sala da giovedì 4 ottobre e vanta di un cast eccezionale come Sergio Rubini, SonyaMellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Caterina Valente e Teresa Saponangelo, è una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli, film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Mibact – Dg Cinema, realizzato con il sostegno di Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo e con il contributo di Regione Puglia – Unione Europea – Por Puglia 2014/2020 e di Apulia Film Commission in associazione con Bell Production Spa ai sensi delle norme sul tax credit.

«Sarò banale, ma Mezzapesa ha creato un’opera di valore, ciò che la filosofia estetica definisce bello. – ha dichiarato Cesare Fragnelli, produttore e distributore del film, per Altre Storie – E ‘il bello’ vince sempre. Quando hai un ottimo film e si aggiunge un ingrediente fondamentale, ovvero un team vincente che lo sostiene, anche le sale fanno “boom”. Non dobbiamo infatti sottovalutare le carte giocate per gioire oggi insieme: una pianificazione d’uscita in sala, impeccabile dal punto di vista della programmazione, dell’organizzazione, della scelta del tour e della cura di ogni dettaglio, grazie al lavoro della Class Cinematografica, (agenzia regionale di Altre Storie e dei più importanti distributori cinematografici nazionali) capitanata da Patrizia Lonigro, che con noi ha creduto e curato questo film in Puglia; una Regione e una Film Commission attivi, propositivi e soprattutto presenti; un regista, un cast e una troupe stacanovisti. Grazie al pubblico e alla fiducia degli esercenti pugliesi. La dimostrazione che quando si lavora in squadra devi puntare sul fatto che il team vada avanti per conto suo. E alla fine, a loro, devi molto o quasi tutto. Grazie Puglia!».

martedì 9 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti