Spettacolo

Presentata la V edizione del Network Internazionale Danza Puglia

La Redazione
Abbaticchio e Mangini alla conferenza stampa
9 incontri con 11 coreografi diversi, da ottobre a giugno
scrivi un commento 2

Si è svolta mercoledì 24nOttobre a Bari, presso la Sala Giunta della Città Metropolitana,nalle 10.30, la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del NetworknInternazionale Danza Puglia, progetto che vanta per il triennio 2018-2020nil riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali nella sezione Danzanin “formazione e rinnovo generazionale, e del Ministero dei Beni CulturalinFrancese.

A presentare l’iniziativa le istituzioninMichele Abbaticchio, vicesindaco della Città Metropolitana, che hanaffermato: «Arrivare ad una rassegna così ricca e inclusiva, che ha saputonattrarre a sé le realtà locali e metterle in rete, mi rende onorato di farnenparte»; Rocco Rino Mangini, assessore alla Cultura del Comune dinBitonto, che ha ringraziato il Teatro Pubblico Pugliese per questa nuovanoccasione di collaborazione; Silvio Maselli, assessore alla cultura dinBari, che ha aggiunto: «Ezio Schiavulli è un professionista, il suo progettonè un progetto di largo respiro ed è quello che le istituzioni cercano, io nensono stato subito rapito. La sua è un’attitudine di esempio per gli altri.nPossiamo solo sostenere progetti di simile calibro».

Gemma di Tullio, responsabile della programmazione danza del TeatronPubblico Pugliese, col suo intervento ha posto l’accento sul caratterenesclusivo dell’intera offerta formativa del Network: «Non è semplice metterenassieme nello stesso progetto danzatori con un background così diverso. Moltindegli artisti coinvolti, non sono nelle altre programmazioni: né pugliesi, nénitaliane. Avere la possibilità di studiare con Davide Di Pretoro, o con Michele Pogliani, è un’opportunitànunica. Ci auguriamo che il pubblico diventi sempre meno pubblico della danza ensempre più pubblico di tutti».

venerdì 26 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti