Spettacolo

Paky Schiraldi tra i 225 finalisti di ‘Area Sanremo’

Tommaso Cataldi
Paky Schiraldi
Il giovane cantautore bitontino si esibirà al teatro del casinò di Sanremo e proverà a far parte della rosa dei 24 vincitori da sottoporre alla commissione Rai
scrivi un commento 5

Sono 225 i finalisti di Area Sanremo Tim 2018, l’unico concorso che porta giovani provenienti da tutta Italia al Festival di Sanremo. E tra questi figura anche il giovane cantautore bitontino Pasquale Schiraldi che lo scorso aprile ha pubblicato il suo primo Ep con tre brani autobiografici.

«Tutto é iniziato dalla pre-selezione di area Sanremo Tour – racconta ‘Paky’, così si fa chiamare, a Bitontolivealla quale si sono presentati circa 2234 iscritti a livello nazionale. Superata la fase preliminare con il brano ‘Campagnolo’, ho avuto accesso alla finale regionale durante la quale ho gareggiato con il brano ‘Attimi distanti’. Ho superato dunque anche la fase finale regionale Puglia tenutasi sempre a Bisceglie insieme a circa altre 59 persone. Quindi, ero tra i circa 60 pugliesi semifinalisti nazionali del concorso Area Sanremo TIM. Dal 18 al 20 ottobre ho gareggiato per la semifinale nazionale con un brano inedito insieme ad altri 843 concorrenti. Oggi (ieri, ndr), sono finalista nazionale con altre 224 persone».

Dall’8 al 10 novembre i 225 finalisti si esibiranno al teatro del casinò di Sanremo davanti ad una commissione competente. In quell’occasione sarà selezionata la rosa dei 24 vincitori da sottoporre al giudizio della commissione RAI per l’ingresso nel cast di Sanremo Giovani.

giovedì 1 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti