Spettacolo

I Visage Brûlé, questa sera al circolo Arci Resilienza

La Redazione
I Visage Brûlé
La fresca band francese scatenerà le sue chitarre per costruire le sue composizioni selvagge
scrivi un commento 60

Questa sera alle 21, presso il circolo Arci Resilienza” (in viale Giovanni XXIII, 201), i Visage Brûlé si esibiscono in concerto.

Burning rock, voci potenti ed espressive, la fresca band francese scatena le sue chitarre per costruire le sue composizioni selvagge. Una trance musicale che mescola Soul, Afro-Beat e Rock. ‘Visage Brûlé’ è una nuova, pionieristica e misteriosa forma di trance blues infuocata che sta emergendo dalla scena musicale underground francese.

Il suo nome, letteralmente “faccia bruciata” era l’epiteto dato agli africani dagli antichi greci: il sole cadeva nel loro paese e caricava la loro pelle di luce.

La band è composta da musicisti di Parigi e Rennes, mentre la musica attinge influenze da tutto il mondo. Lo spettacolo dal vivo attinge l’energia pura di Rock e Soul ma non si allontana mai dall’inconfondibile groove di “Afrobeat”. ‘Visage Brûlé’ sono una musica mondiale nel vero senso del termine, che collega con un filo musicale il Nord e il Sud, e unisce i ritmi contemporanei con la musica dei nostri antenati.

domenica 4 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti