Spettacolo

“Rossini e il Barbiere”, oggi lo spettacolo della Filarmonica Bitontina

La Redazione
Filarmonica Bitonto
Voci liriche ed ensemble strumentale alle 19.30 nell'Auditorium De Gennaro
scrivi un commento 30

Questa sera alle 19.30 a cura dell’ Associazione Musicale “Filarmonica Bitontina” si terrà presso l’Auditorium De Gennaro “Rossini e il Barbiere”, spettacolo per voce recitante con voci liriche ed ensemble strumentale. Evento musicale nato per ricordare il grande compositore pesarese Gioacchino Rossini nell’anno in cui ricorrono i 150 anni dalla sua morte.

Il canto lirico è affidato alle voci del soprano Carmen Lopez e del tenore Gerardo Spinelli. I testi letti sono stati scritti da Lucia Margherita Marino e saranno interpretati dalla sua suadente voce di Maria Concetta Tatulli. Gli arrangiamenti hanno la firma del Maestro Michele Consueto che dirigerà l’ensemble strumentale.

La “Filarmonica Bitontina” opera sul territorio da oltre un ventennio sotto la sapiente direzione artistica del Maestro Nicola Cotugno. Suo principale obiettivo è quello disensibilizzare i giovani verso lo studio della musica, arte di sicura efficacia nello sviluppo delle capacità percettive, cognitive di ogni individuo, capace di plasmare sensibilità raffinate.

Ingresso su invito, per informazioni:3897865143/ 39281155792.

domenica 11 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti