Spettacolo

“Squalificati”, domani al Traetta con Stefania Rocca

La Redazione
"Squalificati" con Stefania Rocca
Per la regia di Melchionna, in scena alle 21
scrivi un commento 20

Dopo essere andato in scena ieri a Polignano a Mare (Teatro Vignola) e oggi ad Aradeo (Teatro Modugno), “Squalificati”, lo spettacolo per la regia di Luciano Melchionna con Stefania Rocca approda al Traetta di Bitonto domani alle 21.

La piéce di Pere Riera (traduzione di Inés Rodríguez e Joan Negrié / adattamento David Campora / ideazione scenica Luciano Melchionna / musiche a cura di Riccardo Regoli / opere Redux in scena Cristano Carotti / in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi 2018), vede la partecipazione anche di Andrea Goyzueta e Fabrizio Vona.

La trama

Un gioco raffinato, una partita a scacchi esclusivamente tra re, cavaliere e torre avversaria tra declinazioni di potere, strategie prive di scrupoli e il giudizio calato dall’alto, con chirurgico e amabile cinismo, da parte di chi afferma sia impossibile sporcarsi le mani. Il tutto condito da accuse di molestie, ambiguità, rovesciamento delle dinamiche e dei ruoli, ricatti e amletiche scelte tra carriera e famiglia.
La politica e i mass media a confronto: chi si salverà? Dov’è il male, dov’è il bene in questa giungla ormai priva di riferimenti e valori, dove l’unico criterio valido, tra scivolate e colpi bassi è la selezione naturale e
dove la sopravvivenza dei prescelti è delegata a qualche voto in più e allo share?

mercoledì 13 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti