Spettacolo

X Premio Traetta 2019, il premio va al soprano russo Olga Peretyatko

La Redazione
Olga Peretyatko
La cantante riceverà la statuetta di bronzo durante la "Traetta Week 2019" dal 30 marzo al 6 aprile
scrivi un commento 36

È la cantante russa Olga Peretyatko la vincitrice del X Premio Traetta 2019. Il premio Traetta è un riconoscimento onorifico, senza dotazione economica, che la Traetta Society assegna dal 2009, in riconoscenza dei meriti nella riscoperta delle radici europee della musica del XVIII secolo. Deve il suo nome al compositore bitontino Tommaso Traetta (1727-1779) e consiste in una statuetta di bronzo, opera dell’artista spagnolo Francisco Berdonces.

Il soprano Peretyatko ha recentemente registrato per la casa discografica Sony Classical un disco intitolato “Mozart+” dove mescola sapientemente musica del grande genio tedesco con quella di Paesiello, Martín i Soler e Traetta. Il Premio Traetta le verrá consegnato durante la “Traetta Week 2019”, prevista a Bitonto dal 30 marzo al 6 aprile, per la sua passione nel dar voce alla musica di Tommaso Traetta.

Biografia

Olga Peretyatko (classe 1980, nativa di San Pietroburgo), è una delle dive under 40 più applaudite sulla scena lirica internazionale. Elegante, carismatica, vocalmente ineccepibile, con una passionalità che in certi ruoli come la Lucia di Donizetti ha infiammato il pubblico del

mercoledì 3 Aprile 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti