Spettacolo

‘L’ignoranza’, online l’ultimo videoclip di Paky Schiraldi

La Redazione
Videoclip 'L'ignoranza' di Paky Schiraldi
Il cantautore bitontino ha pubblicato su YouTube il brano che l'ha fatto arrivare in finale al concorso 'Arena Sanremo 2018'
scrivi un commento 49

È stato pubblicato ieri il nuovo videoclip di Paky Schiraldi, il giovane cantautore bitontino che col suo brano è riuscito ad arrivare tra i finalisti di “Arena Sanremo 2018”, il concorso che porta giovani provenienti da tutta Italia al Festival di Sanremo.

Il brano si intitola “L’ignoranza” ed è un invito a riflettere sul senso della verità, su cosa sia la verità, se esista davvero la verità. È un invito a riflettere su se stessi e sul modo di vedere e sentire la realtà. Un invito a non basarsi su ciò che si pensa di conoscere, ma ad avvicinarsi a ciò che è intorno con umiltà tale da non pretendere di insegnare al mondo, ma di lasciarsi istruire dalle esperienze che il mondo propone. L’ignoranza di questa canzone non è una ignoranza derivante da una mancata istruzione per qualsivoglia motivo, bensì una sorta di “ignoranza umana” cioè una mancanza di valori tale da non permettere di guardare con profondità la realtà circostante. Paradossalmente un livello culturale alto non affiancato da umiltà e valori umani profondi potrebbe essere proprio il fattore scatenante questa ignoranza perché potrebbe creare un muro tra le presunte certezze acquisite e le verità da scoprire.

Il testo è stato scritto dallo stesso Paky Schiraldi e da Tommaso De Filippis; la musica, oltre dai due già citati, è stata composta anche da Raffaele Pellegrino e Giuseppe Sammarone. Il video è stato girato da Domenico Lamanna a Bitonto scegliendo come location l’abitazione di Paky e l’Istituto Maria Cristina di Savoia.

«Desidero ringraziare lo studio di registrazione ‘Walk in sound records’ – conclude Paky – di Giuseppe Ssmmarone e l’associazione di volontariato ‘R.O.A.D.’, gestita da Marilena Ciocia ed Angelo Caldarola».

Cliccando qui potete trovare il nuovo videoclip di Paky.

martedì 14 Maggio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti