Questa sera in piazza Cattedrale

La grande voce di Linda Valori chiude il Bitonto Blues Festival 2019

Terza serata col botto per la rassegna diretta da Beppe Granieri

Spettacolo
Bitonto domenica 08 settembre 2019
di La Redazione
Linda Valori
Linda Valori © n.c.

Una star internazionale per chiudere la settima edizione dedicata al mondo femminile. Il Bitonto Blues Festival è orgoglioso di ospitare la grande voce di Linda Valori, che si esibirà questa sera sul palco di Piazza Cattedrale, per la rassegna organizzata dalla Blu & Soci e diretta da Beppe Granieri.

Da anni regina delle platee internazionali, la Valori ha spaziato dal pop al jazz, conquistando anche un terzo posto al Festival di Sanremo del 2004, prediligendo, tuttavia, le sonorità blues e R’n’b, tipiche della musica black. Nella sua quasi trentennale carriera si è esibita in tutto il mondo, sulle principali televisioni nazionali e ha conquistato alcuni dei più importanti premi musicali europei (come il Festival del Mediterraneo in Turchia e il Cerbul de Aur in Romania).

In Vaticano ha cantato per Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco in ben sette occasioni. All’attivo quattro album: nell’ultimo, “Day like this”, è stata accompagnata dai musicisti Keith Henderson, Tim Gant, Bill Dickens e Khari Parker, già collaboratori di Aretha Franklin, Stevie Wonder e Beyoncè.

Questa terza e ultima serata sarà aperta dal meraviglioso sound vintage dei campani The Blues Queen e il divertente rockabilly dei Crash Boom Bang, dalla Basilicata. Madrina d’eccezione del festival è Yvonne Mercier, grande appassionata e cultrice del panorama blues internazionale.

I concerti del main stage di Piazza Cattedrale, che partono alle ore 20.30, sono totalmente gratuiti e distribuiti in diretta streaming sulla pagina ufficiale facebook del festival bitontino e di Radio 00. Tutte le informazioni sulla settima edizione del Bitonto Blues Festival, nonché le gallery, i memoriabilia e gli archivi relativi alle scorse edizioni, sono disponibili sul nuovissimo sito www.bitontobluesfestival.it.

Il Bitonto Blues Festival è una rassegna cofinanziata dal Comune di Bitonto, con i patrocini di: Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Camera di Commercio di Bari, ConfCommercio Delegazione di Bitonto e Parco delle Arti Bitonto. Il festival gode della sponsorship di importanti aziende nazionali e tante realtà imprenditoriali bitontine. Media partners dell’iniziativa sono: Radio Selene, Comma 3, Da Bitonto, Primo Piano, BitontoLive.it, BitontoViva, Radio One, Radio 00. Blues Made in Italy, South Italy Blues Connection, Il Blues Magazine, A-Z Blues, Power Sound, Gruppo Intini, Cooperativa Quarantadue e Ristorante Il Patriarca sono invece partner tecnici della rassegna.

Il programma

Domenica 8 settembre

Piazza Cattedrale, ore 20:00

>> Crash Boom Bang (Basilicata)

>> The Blues Queen (Campania)

>> Linda Valori (Marche)

Lascia il tuo commento
commenti