Spettacolo

Mogol a Casamassima per la finalissima di ‘Music Gallery’

La Redazione
Mogol
Il mitico cantautore premierà i vincitori della prima edizione del concorso. Tra i finalisti 3 bitontini
scrivi un commento 21

Il grande momento è finalmente arrivato. Oggi scopriremo i vincitori della 1^ edizione di Music Gallery, il concorso musicale ideato da Lina La Gioia, direttrice del Parco Commerciale Auchan di Casamassima, e prodotto dall’Agenzia Peaktime di Alvin Crescini.

Sarà una finale molto sentita dai concorrenti che saliranno sul palco, 15 promesse della musica che hanno superato brillantemente le selezioni di accesso al concorso (quasi 100 iscritti, un record per un contest musicale regionale) e successivamente le fasi eliminatorie intercettando le preferenze dei competenti presidenti di giuria Red Ronnie e Omar Pedrini.

Oggi a partire dalle 17 si aprirà ufficialmente la finalissima che vedrà la presenza, in qualità di presidente, del grande Mogol che per il terzo anno consecutivo (nelle edizioni delle Marche e quest’anno in Puglia) ha accettato di partecipare al concorso sostenendo l’iniziativa che, a suo parere, rappresenta una formula davvero interessante per offrire ai musicisti una importante possibilità per potersi esibire.

Sarà proprio il maestro a premiare le idee e sostenere quel giovane autore o interprete che dimostrerà di possedere i giusti requisiti per assicurarsi l’ambitissima borsa di studio al Cet, l’importantissima scuola di musica da lui presieduta.

Tanti i premi in palio, dalle borse di studio per i giovanissimi “young” alla registrazione professionale della propria demo musicale (registrazione e missaggio dei brani), un premio necessario per proporsi con professionalità sul mercato discografico.

Sono molto contenta di Music Gallery: un’edizione dai grandi numeri per l’affluenza durante le tappe di selezione, per il numero di iscritti, per l’alta qualità dei concorrenti e per la visibilità ottenuta dal contest, fino a diventare un Concorso di riferimento per i giovani talenti. Insieme a Peaktime e ad Alvin stiamo già pensando alla prossima edizione!” ha dichiarato Pasqualina La Gioia, Direttrice del Parco Commerciale Auchan di Casamassima.

Palette pronte per la giuria! E che vincano i migliori!

Tutte le informazioni su www.music-gallery.it

A raccontare la prima edizione di Music Gallery il media partner Radio Selene.

Questi i Finalisti:

CATEGORIA EDITI: Davide Trotti di Toritto (BA), RESET di Bari, Antonella Tempesta di Modugno, Perla Catucci di Bitonto, Marta Vitale di Latiano (BR)

CATEGORIA INEDITI: Gabriele Zagaria di Trani (LE), Fabio Paradiso di Gioia del Colle, Alessia Bruno di Martina Franca, Adriano Sannicandro di Acquaviva delle Fonti

CATEGORIA YOUNG: Angelo Neviera di Bari, Gaetano Davide Augusto De Caro di Casamassima, Luca Germano di Bitonto, Maria Francesca Pompella di Trentola Ducenta (CE)

domenica 20 Ottobre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti