Spettacolo

“Orphans”, i Coldplay apprezzano l’arrangiamento del pianista mariottano Costantino Carrara

La Redazione
Il tweet dei Coldplay
È il bis per lo youtuber 22enne, che sta avendo successo in tutto il mondo
scrivi un commento 38

Dopo il 2016, è successo ancora una volta. Il famosissimo gruppo musicale Coldplay guidato dal frontman Chris Martin ha pubblicato su Youtube un altro arrangiamento di Costantino Carrara, il 22enne pianista originario di Mariotto, che sta avendo un successo strepitoso in tutto il mondo ed è reduce da un tour in Asia.

Tre anni fa i Coldplay si innamorarono della versione al piano di “Adventure of lifetime”, ieri invece Chris Martin & co. hanno pubblicato l’arrangiamento di “Orphans”, un singolo estratto dal loro nuovo album.

“Erano le 20 e avevo appena finito di studiare – scrive Costantino Carrara su Facebook –, quando all’improvviso ricevo una notifica riguardante l’uscita del brano. Dopo averlo ascoltato un paio di volte decido di metterci le mani: l’ho scritto e registrato durante la notte, e alle 8 in punto della mattina seguente Roberto Amato era a casa, pronto per girare il nuovo video. In circa 12 ore il mio arrangiamento era online, piazzandosi subito al primo posto nella barra di ricerca di Youtube e, a quanto pare, anche nel cuore dei Coldplay”.

martedì 12 Novembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti