Spettacolo

Serena Autieri e Paolo Calabresi a Bitonto con “La Menzogna”

La Redazione
Autieri e Calabrese
Il 25 gennaio alle 21
scrivi un commento 24

Serena Autieri e Paolo Calabresi saranno in Puglia la prossima settimana da martedì 21 a domenica 26 gennaio con il loro spettacolo La Menzogna con Totò Onnis e Eleonora Vanni.

Due coppie di amici, una cena convocata dopo molto tempo e un grande disagio che improvvisamente si presenta fra loro. È una ridicola resa dei conti che mostra la falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni. Un abile gioco di maschere, un gioco divertente e crudele che rende confusi i confini fra la menzogna e la verità.

L’appuntamento è nei Comuni soci del Teatro Pubblico Pugliese: il 21 gennaio al Teatro Verdi di San Severo (ore 21); il 22 gennaio al Cinema Teatro Roma di Cerignola (ore 21); il 24 al Teatro Rossini di Gioia del Colle (ore 21); il 25 gennaio al Teatro Comunale Traetta di Bitonto (ore 21) e domenica 26 gennaio al Teatro Comunale Lembo di Canosa (ore 21).

LA SCHEDA
nArtisti Riuniti / Engage
nSerena Autieri, Paolo Calabresi

LA MENZOGNA
ndi Florian Zeller
ncon Totò Onnis e Eleonora Vanni
nregia PIERO MACCARINELLI

Due coppie di amici, una cena convocata dopo molto tempo e un grande disagio che improvvisamente si presenta fra loro. È una ridicola resa dei conti che mostra la falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni, Paolo e Alice Lorenza e Michele credono di vivere in un sistema di valori condivisi che si possono facilmente trasgredire. Ma la dimensione non è psicologica tutto è affidato alla parola, al teatro; si tratta di un abile gioco di maschere, un gioco divertente e crudele che rende confusi i confini fra la menzogna e la verità. Il reale e l’immaginario. L’adulterio sembra essere l’unico orizzonte della vita coniugale. Ma non è necessario distinguere così chiaramente la verità dalla menzogna
nLa commedia costringe gli attori ad abbandonare l’arco psicologico o narrativo dei personaggi, perché, di volta in volta ognuno di loro è chiamato a recitare o giocare un ruolo opposto a quello che ha vissuto nella scena precedente e devono farlo con molta leggerezza senza dare la sensazione che sta mentendo, è l’architettura della commedia che si fa carico della narrazione e l’attore deve sforzarsi di non essere più intelligente della situazione in cui si trova.

INFO
nSAN SEVERO
nTeatro Comunale Verdi
nCorso Vittorio Emanuele
ntel. 0882.339641
nfax 0882.241323

CERIGNOLA
n3382511672
nromacerignola@gmail.com

GIOIA DEL COLLE
nComune / Ufficio Cultura
nPiazza Margherita di Savoia, 10
nwww.comune.gioiadelcolle.ba.it

Teatro Comunale Rossini / Via Rossini
n080.3484453
nteatrorossinigioia@gmail.com
nwww.teatrorossinigioia.it
nFB> Teatro Comunale Rossini

BITONTO
nTeatro Tommaso Traetta
nLargo Teatro, 17 – Bitonto (BA)
ntel. 080.3742636

Comune Di Bitonto
nUfficio Cultura
nTel. 080. 3751877
nwww.comune.bitonto.ba.it

CANOSA
nTeatro Lembo, Via Piave 4 – Comune di Canosa
nBotteghino: Tel. 3277903101
nFACEBOOK teatro comunale raffaele lembo
nInstagram teatro raffaele lembo canosa

TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
nwww.teatropubblicopugliese.it

sabato 18 Gennaio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti