Whatsapp

Strisce fantasma a Mariotto, pedoni a rischio

La Redazione
Strisce pedonali poco visibili su via Traetta
La segnaletica orizzontale della frazione è poco visibile, soprattutto in prossimità degli attraversamenti pedonali
scrivi un commento 19

Segnaletica orizzontale fantasma a Mariotto, soprattutto nei pressi della piazza centrale e della chiesa. È il contenuto della segnalazione di una residente che ha inviato al numero whatsapp di redazione (3892 170 180) alcuni scatti che evidenziano la scarsa visibilità delle strisce pedonali in prossimità degli incroci e degli attraversamenti pedonali, nei pressi di piazza Roma e dello spartitraffico centrale.

Tutto ciò contribuisce a mettere in serio pericolo la circolazione dei pedoni, aggravata anche dall’alta velocità di percorrenza delle automobili in ingresso ed uscita dalla frazione. Nessuna notizia, d’altra parte, dei dissuasori di velocità – o dossi artificiali – che avrebbero dovuto essere installati a Mariotto già da diversi mesi, come promesso dall’amministrazione comunale.

“L’altra sera una macchina, ad alta velocità, scendeva da via Le Mattine verso il centro della frazione ed ha inchiodato di colpo per scansare un bambino che attraversava la strada sulle strisce pedonali, proprio di fronte la chiesa Maria Santissima Addolorata. Per pochi secondi è stata evitata una tragedia, l’automobilista non aveva visto la segnaletica orizzontale, oltre al fatto che percorreva una via centrale ad una velocità sostenuta, senza alcun controllo”, ha commentato la residente.

venerdì 10 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti