Il liceo economico sociale: un liceo moderno

Il Liceo Economico Sociale del Polo liceale “Sylos-Fiore” di Terlizzi offre agli studenti una preparazione completa e spendibile nel prosieguo degli studi e nel mondo del lavoro

News
Bitonto venerdì 14 gennaio 2022
Polo liceale "Licei Sylos - Fiore"
Il liceo economico sociale: un liceo moderno
Il liceo economico sociale: un liceo moderno © n.c.

Grazie allo studio delle discipline giuridiche ed economiche, sociali, umanistiche e scientifiche, il Liceo Economico Sociale offre agli studenti del Polo liceale “Sylos-Fiore” di Terlizzi, una preparazione completa e altamente spendibile nel prosieguo degli studi e nel mondo del lavoro.
Il LES è l'unico liceo non linguistico in cui si studiano due lingue straniere (gli studenti possono scegliere tra inglese e francese o inglese e spagnolo) e in cui il diritto e l'economia si avvalgono delle scienze matematiche e statistiche e delle scienze umane (psicologia, antropologia, sociologia e metodologia della ricerca) per analizzare i fenomeni complessi della realtà, stimolare l'interesse nello studente per il proprio tempo, sviluppare la motivazione a comprenderlo e a esplorarlo criticamente.
Ciò che sicuramente caratterizza l'identità del Liceo Economico Sociale è lo sguardo rivolto alla contemporaneità e l'interesse per la ricerca.
Ad arricchire il profilo culturale dello studente del Liceo Economico Sociale contribuiscono i numerosi progetti Pon ed Erasmus promossi dalla nostra scuola insieme agli stage all’estero finalizzati alla certificazione delle competenze linguistiche.
Vi aspettiamo all’Open Day del Polo liceale “Sylos-Fiore” domenica 16 gennaio dalle 10.30 alle 13.00 per approfondire insieme la ricchezza di questo corso di studi.