Altri Sport

Rugby femminile, l’Amatori Bitonto riconferma il tutoraggio con l’Amatori Torre del Greco

La Redazione
Rugby Bitonto
Il sodalizio neroverde del presidente Tateo continuerà per il campionato di serie A femminile oltre che alle tappe di Coppa Italia Seven
scrivi un commento 7

Nella giornata di lunedì scorso i due presidenti dell’Amatori Rugby Bitonto e Torre del Greco Tateo e De Dilectis hanno rinnovato per il terzo anno consecutivo, l’accordo che lega la società bitontina a quella corallina.
Grazie alla formula del tutoraggio (doppio tesseramento) con la squadra campana, le atlete bitontine potranno crescere a livello tecnico e confrontarsi con realtà a XV della Serie A femminile. Da quest’anno infatti cambia la formula del massimo campionato italiano, che presenta ai nastri di partenza ben 28 squadre suddivise in quattro gironi da sette. Il primo meritocratico, i tre rimanenti invece, a livello territoriale.

Le campane sono state inserite nel girone 4 assieme a Puma Bisenzio, Cus Pisa, Montevirginio rugby, rugby Frascati, Donne Etrusche e Belve Neroverdi l’Aquila. Un girone impegnativo ma non impossibile per le torresi</a>; nuove ed avvincenti sfide da affrontare invece, per le ragazze bitontine, che anche quest’anno saranno impegnate sul “doppio fronte” Coppa Italia-Serie A, col solo intento di crescere numericamente e tecnicamente, sperando in una squadra a XV tutta pugliese, magari sotto l’ombra dell’ ulivo.

domenica 21 Luglio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:28)

Argomenti

Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti