La soddisfazione di Nicola Lomangino, presidente dell'associazione sportiva.

I campioni mondiali Leite e Ribeiro a Bitonto per lo stage di Jiu Jitsu brasiliano

Grande successo per l'evento sportivo che si è tenuto domenica scorsa presso l'ASD Koifit

Altri Sport
Bitonto giovedì 08 agosto 2019
di La Redazione
Stage di jiu jitsu brasiliano a Bitonto
Stage di jiu jitsu brasiliano a Bitonto © n.c.

La scorsa domenica, presso l'ASD Koifit Bitonto, si è svolto il prestigioso stage di Jiu Jitsu brasiliano.
Il Jiu Jitsu brasiliano spesso abbreviato nell'acronimo BJJ, è un'arte marziale e metodo di difesa personale che si concretizza nella lotta da terra. Ambasciatori di quest'arte marziale a Bitonto Lucas Leite e Nathalie Ribeiro, campioni mondiali di questa disciplina e tra i massimi esponenti della squadra checkmat.
Lo stage è stata un'occasione per riunire numerosi atleti provenienti da altre realtà associative pugliesi e approfondire quest'arte marziale che è una delle discipline che caratterizza la realtà sportiva di Koifit.L'evento ha dunque rappresentato un forte momento associativo, ma soprattutto di apprendimento ed approfondimento. Infatti i maestri hanno mostrato le tecniche del ju jitsu brasiliano alternate a momenti teorici e pratici coinvolgendo tutti gli atleti presenti.

«Non potevamo perdere l'occasione di ospitare due campioni mondiali come Lucas e Tata, che grazie alla loro esperienza internazionale hanno arricchito il nostro bagaglio tecnico. Inoltre si sono mostrati in tutta la loro umiltà, nonostante siano atleti inimitabili, e ci hanno regalato uno stage tecnico ma anche un momento unico, grazie all'appoggio del collega e amico Francesco Mininni. Questo sarà il primo di una serie di altre importanti iniziative ed eventi che si susseguiranno nella prossima stagione sportiva. Non vediamo l'ora», ha dichiarato Nicola Lomangino, presidente dell'associazione sportiva.

Lascia il tuo commento
commenti