Altri Sport

Badminton, a breve un corso per formare gli insegnanti al gioco del volano

La Redazione
Insegnanti alle prese con il badminton
Il primo corso si è tenuto ad Andria ieri. È rivolto a tutti i docenti di ogni ordine grado
scrivi un commento 47

La Federazione Italiana Badminton (www.badmintonitalia.it ), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale di Educazione Fisica e l’Associazione Edumov Capdi, hanno organizzato sabato 21 settembre ad Andria, presso il Liceo Scientifico “Nuzzi”, un corso di formazione per docenti di ogni ordine e grado denominato “Shuttle Time”. Dopo i saluti iniziali del Dirigente Scolastico prof.ssa Nicoletta Ruggiero, il corso è stato presentato dal tutor regionale Prof. Francesco Mastrorillo con la collaborazione del Prof. Giovanni Pistillo. “Shuttle Time” è un’iniziativa internazionale il cui motto è “che ogni bambino possa avere una possibilità di giocare al volano”. I neo-teacher formati opereranno sul territorio Bat, Bari e Foggia con l’intento di diffondere il gioco del volano nelle scuole.

Dal 2013 la FIBa è una delle sei federazioni nazionali pilota scelte da Badminton Europe (BE) per sperimentare il Progetto Shuttle Time promosso da Badminton World Federation (BWF).Ulteriori informazioni relative al progetto Shuttle Time sono reperibili al seguente link: http://www.badmintonitalia.it/promozione/progetto-…

“Il corso Shuttle Time della città federiciana ha ottenuto enorme successo e a breve si replicherà in altre province” – le parole del Delegato Regionale Lassandro annunciando che i prossimi corsi per docenti si terranno il 27 settembre a Ginosa (TA) presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Calò” e il 17 ottobre a Carovigno (BR) presso il palazzetto dello sport.

Per iscriversi basta farlo on line al seguente link: https://form.jotformeu.com/91194259708365

domenica 22 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti