Altri Sport

Elos Bitonto al Torneo Internazionale di Calcio “Cagliari NO Limits”

La Redazione
Polisportiva Elos
Organizzato dalla Polisportiva sarda "Olimpia Onlus", l'evento vanterà la partecipazione di team sportivi provenienti da ben quattro regioni italiane
scrivi un commento 24

A partire da giovedì 5 a domenica 8 p.v., la città di Cagliari ospiterà la 5^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio a 5 “Cagliari NO Limits”, destinato ad atleti con disabilità mentale.

Organizzato dalla Polisportiva sarda “Olimpia Onlus”, l’evento vanterà la partecipazione di team sportivi provenienti da ben quattro regioni italiane quali Sardegna, Lombardia, Toscana, Puglia e da nazioni come Brasile, Spagna e Francia. A portare alto il nome della propria città e della propria regione, sarà la Polisportiva Paralimpica Elos “Michele Cioce” di Bitonto, tra le squadre che competeranno nella tre giorni sarda di sport e inclusione.

La partecipazione al Torneo Internazionale “Cagliari NO Limits” rappresenterà per il gruppo Elos, coordinato dal Direttore Tecnico Vito Sasanelli, un’importante opportunità di confronto inu uncontesto dal respiro extra-europeo e, al contempo, un rilevante momento di visibilità turistica e culturale per la città di Bitonto.

Offrendo stimoli e opportunità, lo sport si configura essere un importante ed efficace strumento di gratificazione e riconoscimento sociale, favorendo lo sviluppo e la declinazione in positivo dell’idea di disabilità.

Nel corso della sua attività radicata nel territorio, la Polisportiva Paralimpica Elos, già Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico (CASP), ha da sempre condotto interventi mirati alla diffusione dei benefici psico-fisici dell’attività sportiva inclusiva, agendo in rete e portando a livello locale, regionale e nazionale le proprie competenze e professionalità, grazie al supporto continuativo dell’amministrazione comunale e alla condivisione di intenti con numerose altre realtà sportive: all’inizio dell’anno, infatti, la Elos Bitonto ha chiosato ufficialmente un gemellaggio solidale e sportivo con l’USD Bitonto Calcio, una fusione di intenti tra atleti che condividono la stessa passione.

Tutto è pronto per la partenza alla volta di Cagliari, per prendere parte a una grande, eterogenea, stimolante e caleidoscopica festa dello sport internazionale e Bitonto, rappresentata con orgoglio ed entusiasmo dal team Elos, c’è e ci sarà.

venerdì 6 Dicembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti