Calcio

Be Brave Ragazze, fa tappa a Bitonto il tour italiano di futsal femminile

La Redazione
Be Brave Ragazze
Domani mattina attività di avviamento per bambine, ragazze e adulte. Nel pomeriggio il torneo
scrivi un commento 18

Farà tappa domani a Bitonto "Be Brave Ragazze", il tour italiano di futsal femminile. Bitonto è l'unica tappa per il sud Italia, le altre sono Roma, Milano, Padova (già fatte), Cagliari e Falconara.

nn

Per il Bitonto C5 Femminile, che sta organizzando la tappa con l'asd Olimpia Bitonto, è il riconoscimento di un lavoro che, seppur giovane, si basa su valori e obiettivi molto solidi e radicati che stanno portando l'immagine del sodalizio bitontino all'attenzione degli addetti ai lavori a livello nazionale.

nn

La tappa di "Be Brave ragazze" si svolgerà nell'arco dell'intera giornata di domani: al mattino è prevista attività di avviamento al futsal con la possibilità offerta a bambine, ragazze e, perché no, donne adulte, di avvicinarsi alla pratica del futsal. Le attività saranno coordinate dallo staff tecnico dell'Olimpia e del Bitonto C5 e vedranno la partecipazione di calcettiste di serie A, a partire da Arianna Pomposelli giocatrice della nazionale italiana e ideatrice dell'evento.

nn

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla parte agonistica, con la possibilità di iscriversi al torneo di cui Bitonto è una delle tappe e che darà la possibilità alla squadra vincitrice di partecipare alle finali che si svolgeranno a Falconara agli inizi di agosto.

nn

L'intera giornata sarà anche coperta mediaticamente da alcune testate nazionali del settore, che pubblicheranno ampi reportage sulle attività della tappa.

nn

Un appuntamento da non perdere che può rappresentare un ulteriore momento di conoscenza della pratica agonistica del calcio a 5 ma anche la possibilità di affrontare tematiche, prima fra tutte la parità di genere, che sono alla base anche di molte iniziative che il Bitonto C5 femminile conduce sul territorio.

nn

Maggiori informazioni a questo link.

nn

 

n

venerdì 16 Luglio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti