Calcio

Nasce una nuova era per il calcio bitontino con un’unica squadra da tifare

La Redazione
Tifosi Us Bitonto
L'amministrazione comunale, di comune accordo con le società, ha stipulato un progetto unico per il calcio bitontino: colori neroverdi e simbolo del leone
scrivi un commento 124

Tendono a diradarsi le nubi su una possibile fusione tra le due formazioni bitontine Us Bitonto e Omnia Bitonto, con la società orange resasi protagonista di una storica promozione in Serie D.

A rendere note le future intenzioni è l’amministrazione comunale, con un comunicato firmato dal sindaco Michele Abbaticchio e dall’assessore Domenico Nacci, i quali hanno trovato, di concerto con le due società, una soluzione che accontenti tutti.

“Sin dai giorni immediatamente successivi all’ultima giornata di campionato – esordisce il comunicato –, il sindaco Abbaticchio e l’assessore Nacci hanno convocato i presidenti Noviello e Rossiello per parlare di un progetto unico per il calcio bitontino. Gli incontri da subito apparsi positivi e costruttivi si sono incardinati su pochi ma essenziali aspetti, fortemente voluti dall’amministrazione e condivisi totalmente dalle parti: i colori sociali neroverdi, la denominazione e soprattutto una visione a medio-lungo termine.

Quindi ci sarà un progetto unico, con l’Omnia che cambierà denominazione. “Nella giornata di giovedì scorso – continua il comunicato – sono stati sciolti tutti i nodi emersi nei vari incontri, e al di là degli aspetti meramente burocratici, che si spiegheranno alla città in un successivo comunicato, si è giunti al tanto atteso e auspicato Progetto Unico per il calcio bitontino, che avrà nella stagione 2018/19 una sola squadra da tifare con i colori neroverdi e il simbolo del leone che rappresenta con fierezza la nostra città. L’amministrazione ritiene questo risultato un grande traguardo per il calcio cittadino e per l’immagine di una comunità unita e non divisa, ma soprattutto il punto di partenza per un progetto vincente che ci porti uniti a festeggiare i cento anni di calcio sotto i colori storici”.

sabato 23 Giugno 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti