Calcio

Usd Bitonto, primo colpo di mercato: la ‘garra’ argentina Biason

La Redazione
Carlos Ezequiel Biason
Classe 1985, il centrocampista albiceleste arriva dalla Virtus Francavilla in Lega Pro
scrivi un commento 24

Un motorino inesauribile che colora di “albiceleste” il centrocampo bitontino.

Primo colpo di mercato dell’Usd Bitonto Calcio, che si è assicurata le prestazioni del calciatore Carlos Ezequiel Biason: il centrocampista argentino, nato a Cordoba nell’agosto del 1985, va a rafforzare il reparto di metà campo e rappresenta una pedina di assoluto valore, in termini di grinta e qualità, a disposizione di mister Pizzulli.

Biason conosce bene il calcio italiano: infatti è giunto in Italia otto anni fa, ha disputato una stagione e mezza a Tricase in Eccellenza per poi sposare il progetto della Virtus Francavilla. Con la squadra brindisina il calciatore argentino è stato protagonista della scalata dalla Promozione alla Lega Pro, categoria che ha disputato nelle ultime due stagioni. Ora però il futuro si chiama Bitonto e Serie D.
«Dopo gli anni splendidi di Francavilla, cambiare squadra non era semplice ma ho trovato qui a Bitonto nel presidente una persona seria, che mi ha dato subito delle bellissime impressioni, ed una società importante ed entusiasta – sono le prime parole bitontine di Biason –. Questo mi fa stare molto tranquillo, mi fa pensare a lavorare solo sul campo. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, speriamo le cose vadano bene e sia un’annata delle migliori, il campo dirà alla fine sempre la verità».

Biason è il prototipo del calciatore sudamericano che coniuga la qualità alla “garra”, la proverbiale grinta, l’intensità del fuoco argentino che arde nel cuore e nell’anima. Ed è un centrocampista duttile tatticamente, che può essere schierato in qualsiasi modulo di gioco.
«In Italia c’è tanta tattica, in Argentina ci sono molta più grinta e intensità – ha sottolineato –. In Argentina giocavo davanti alla difesa da solo o a due, ma posso fare la mezzala e qualsiasi ruolo a centrocampo, come è accaduto qui in Puglia. Toccherà a mister Pizzulli fare le sue scelte: col mister ci siamo incrociati in alcune partite, so che allenatore è, bisogna seguirlo».

Biason ha praticamente affrontato quasi tutte le categorie del calcio italiano. E sa che in Serie D ci sarà da battagliare.
«Le differenze di categorie ci sono, si vedono e si sentono nel calcio italiano – ha analizzato l’ex Francavilla –, ed il campionato di Serie D è tra i più difficili, c’è tanto da lavorare. Come ogni anno darò il massimo, aiuterò i miei compagni di squadra, ne conosco già diversi. Non bisogna pensare al singolo ma al collettivo. Così facendo sono convinto faremo un buon campionato».

giovedì 12 Luglio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti