Calcio

Bitonto Futsal Club, buona la prima amichevole: Polignano battuto a domicilio 3-4

Danilo Cappiello
Polignano - Bitonto Futsal Club
Con le reti di Antuofermo, Caldarola, Satalino e Scamarcio, i ragazzi allenati da mister Enzo Oreste conquistano la prima vittoria della loro storia
scrivi un commento 15

Esordio ok per l’Asd Bitonto Futsal Club 2018 che, nella prima uscita ufficiale della propria storia, batte a domicilio il Polignano per 3-4.

Un ottimo test, utile per assaggiare la condizione fisica a distanza di due settimane dall’inizio della preparazione fisica, fondamentale per mettere minutaggio nelle gambe e migliorare l’intesa fra i vari componenti della rosa.
Componenti della rosa utilizzati a 360 gradi da mister Enzo Oreste con continue rotazioni.
Dopo i primi dieci minuti di adattamento e di studio, con tanto di vantaggio dei padroni di casa, i neroverdi hanno iniziato a macinare gioco su gioco, tenendo poi per tutto il resto della partita in mano il pallino del gioco, creando anche diverse occasioni da rete.
Dopo il palo di Avitto colpito con una conclusione a giro di sinistro, il pari è giunto con Antuofermo, ottimo finalizzatore di uno schema su punizione riuscito in maniera perfetta.
All’intervallo del primo dei tre tempi è 1-1.
Il secondo tempo di gara si apre col vantaggio dei neroverdi grazie ad una rete fantastica di Caldarola, cercata, voluta e conquistata di potenza dopo un corpo a corpo col diretto marcatore. Rete giunta con una conclusione da terra di destro, che ha battuto il portiere in uscita e chiuso il secondo tempo di gara sull’1-2 per il Bitonto.
Il terzo ed ultimo tempo di gara invece si apre col pareggio dei padroni di casa, bravi a sfruttare una delle poche incomprensioni difensive dei neroverdi.
Pareggio che non desta preoccupazioni nella squadra neroverde, la quale trova il pari con la rete di Satalino che col cucchiaio supera il portiere, chiudendo al meglio il contropiede partito dai piedi dell’imprendibile Barbosa.
Da una palla persa a centrocampo però scaturisce ancora una volta il pari dei padroni di casa. A far pendere l’ago della bilancia in favore dei neroverdi, è stata la rete di Scamarcio, bravo a superare il portiere con un pallonetto, sul quale poi decisiva è stata anche la caparbietà di Tarantino, bravo ad impedire all’estremo di casa di poter intervenire sulla sfera.
Al fischio finale è 3-4 per i bitontini, che cominciano con una vittoria il proprio percorso nelle amichevoli pre-campionato.

Il commento post gara di mister Enzo Oreste

«Sono piuttosto soddisfatto dell’intensità di gioco espressa ieri (mercoledì, ndr). Non potevo pretendere molto in virtù dei carichi di lavoro ed invece gran parte della squadra ha corso molto e si è dimostrata rapida nei movimenti. Dal punto di vista tattico dobbiamo lavorare ancora molto in maniera intensa. È del tutto normale, visto che siamo una squadra costruita da zero, con tanti ragazzi che devono conoscersi ed imparare a duettare in campo. Al di là del risultato, lo scopo di queste amichevoli è proprio questo: ossia mettere minuti nelle gambe e far crescere l’intesa fra i ragazzi. Pertanto, in conclusione, ritengo che questa uscita sia stata piuttosto positiva, visto che si trattava della prima e non posso che ritenermi soddisfatto. Ora non ci resta che tornare al lavoro e continuare la nostra preparazione».

venerdì 14 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti