Calcio

Usd Bitonto Calcio, le pagelle della gara contro il Taranto

Mario Romano
Onny Turitto
Figliola tiene a "galla" i neroverdi. 6,5 per il bomber Turitto
scrivi un commento 34

Il Bitonto pareggia 1-1 a Taranto nella prima gara di campionato di serie D. Ecco le pagelle post gara:

Figliola 7 – Ottimo esordio per il giovane portiere bitontino. Incolpevole sul vantaggio jonico, salva con un ottimo riflesso il colpo di testa ravvicinato di Bova, vola sulla punizione di D ‘Agostino evitando un passivo peggiore alla sua squadra nel primo tempo. Ripresa praticamente da “spettatore”.

Terrevoli 6 – Non dispiace per personalità e corsa, anche lui soffre la prima mezzora. Mostra più sicurezza nel secondo tempo.

Montrone 6,5 – Migliore della difesa, sempre attento non disdegnando anche qualche proiezione offensiva.

Di Bari 6 – Soffre la partenza degli jonici, sbagliando qualche rilancio in fase d’impostazione. Deve ancora affiatarsi con i suoi colleghi di reparto.

Montanaro 6 – Il suo “dirimpettaio” Oggiano lo mette sistematicamente in difficoltà nel primo tempo. Nella seconda frazione ritrova attenzione e buone ripartenze, non sbagliando più nulla.

De Santis 5,5 – Mister Pizzulli lo schiera al posto dello squalificato Fiorentino, mostrando poca lucidità in fase d’impostazione. Sostituito a inizio ripresa dal più dinamico Camporeale. Dal 5 s.t. Camporeale 6,5 – Bella sorpresa l’ex Vigor Trani. Entra a inizio ripresa dando più fisicità al centrocampo neroverde e geometrie. Suo l’angolo da dove scaturisce il pareggio di Turitto.

Zaccaria 5,5 – Esordio non proprio positivo del giovanissimo classe 2000. Quasi sempre fuori posizione nel centrocampo disegnato da Pizzulli, cade nella morsa di D’Agostino e Manzo, non vedendo quasi mai il pallone. Da rivedere.

Biason 6,5 – Regge quasi da solo il centrocampo neroverde perché non supportato a dovere dai suoi compagni di reparto, rischiando anche qualche giocata importante innescare il reparto offensivo. Si becca l’ammonizione per eccesso di “zelo”.

Patierno 6 – Mezzo voto in meno per il gol divorato nel primo tempo, per il resto il solito lavoro “sporco” di assoluta abnegazione che lo porta con poca lucidità in fase conclusiva.

Lavopa 6 – Alcune volte si ostina nell’uno contro uno, sbattendo quasi sempre contro il muro tarantino. Non agevola il suo partner di attacco Patierno, sostituito a metà ripresa da Faccini. (Dal 23 s.t. Faccini s.v.).

Turitto 6,5 – Viene fuori nella ripresa dopo un primo tempo anonimo. Segna la rete del pareggio col fiuto da attaccante nato, finendo in crescendo. Ancora decisivo. (Dal 36 s.t. Padulano s.v.).

Allenatore Massimo Pizzulli 6,5 – La rinuncia forzata di Fiorentino per squalifica mette in difficoltà il mister bitontino, disegnando un centrocampo nel primo tempo che soffre terribilmente i raddoppi sistematici della mediana jonica. L’ingresso di Camporeale a inizio ripresa è la chiave della rimonta nero verde, dando fisicità ed equilibrio al centrocampo neroverde. Buona la prima.

martedì 18 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti