Calcio

Esordio casalingo dell’Usd Bitonto in Serie D, messaggio augurale di Abbaticchio e Nacci

La Redazione
Usd Bitonto Calcio
Il primo cittadino e l'assessore sono certi che 'la città unita saprà essere al fianco del neonato sodalizio sportivo'
scrivi un commento 1

Nel giorno del primo impegno casalingo del campionato di serie D in programma oggi allo Stadio degli Ulivi contro il Pomigliano e della gara di Coppa Italia con il Bari che si svolgerà mercoledì 26 settembre, l’amministrazione comunale indirizza all’Usd Bitonto un messaggio augurale.

Il sindaco Michele Abbaticchio e l’assessore Domenico Nacci, infatti, rivolgono alla società neroverde l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni, certi che la città unita saprà essere al fianco del neonato sodalizio sportivo, dopo l’esaltante annata sportiva culminata nella storica risalita in serie D”.

“L’entusiasmo che si registra intorno alla squadra – sottolineano Abbaticchio e Nacci – incoraggia la speranza di vedere i colori della nostra città in primo piano nel corso di una stagione, che si preannuncia molto impegnativa per l’elevato livello tecnico delle formazioni inserite nel girone H. Le prime uscite stagionali e l’ottimo pareggio conquistato nella prima di campionato sull’insidioso terreno del Taranto, che non nasconde le proprie ambizioni di primato, inducono a credere nella bontà del progetto sportivo che i dirigenti neroverdi hanno programmato”.

“Siamo convinti – aggiungono sindaco e assessore – che i tifosi, che domani (oggi, ndr) grazie all’impegno dell’amministrazione potranno assistere al debutto in campionato della nostra squadra in uno stadio allineato ai parametri funzionali e di sicurezza imposti dalla Federcalcio, saranno il dodicesimo uomo in campo, evidenziando attaccamento alla società e comportamenti contrassegnati da lealtà e maturità sportive”.

“L’amministrazione comunale – concludono Abbaticchio e Nacci – sarà sempre al fianco della società neroverde, al pari di tutte le altre realtà sportive cittadine, tifando per lo sport quale irrinunciabile e potente strumento di promozione sociale, in grado di renderci sempre più una comunità coesa e capace di affrontare compatta ogni tipo di sfida, anche fuori dell’ambito sportivo”.

domenica 23 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti