Calcio

Bitonto-Pomigliano, le pagelle

Mario Romano
Usd Bitonto Calcio
Bomber Patierno su tutti, Fiorentino spicca per personalità
scrivi un commento 14

Le pagelle di Bitonto – Pomigliano 5-0

Figliola 6 – Pomeriggio tranquillo per l’estremo difensore. Sempre attento nelle uscite alte.

Terrevoli 6 – Pian piano sta ritrovando la giusta condizione, deve essere più preciso nel crossare ma dalle sue parti gli avversari non pungono.

Montanaro 6 – È un “diesel”. Inizio contratto ma poi riprende il controllo della corsia sinistra anticipando quasi sempre il suo diretto avversario.

Biason 6,5 – Calciatore di qualità, dà equilibrio al centrocampo anche se nella prima parte della gara, giocando a destra forse non riesce a dare il meglio di sé. Nel finale, colpito alla testa, rientra in campo per non lasciare i suoi compagni in dieci. Stoico.

Montrone 6,5 – Ottimo inizio di campionato per il “capitano”. Sempre attento e puntuale negli anticipi.

Di Bari 6,5 – Migliora l’affiatamento con i compagni di reparto mostrando sicurezza anche come regista difensivo.

Zaccaria 6 – Un po’ meglio rispetto a Taranto ma alcune volte si estranea dal gioco. Esce a inizio ripresa. (Dal 6 s.t. Dellino 6,5 – Il “cagnaccio” si fa subito trovare pronto: sembra aver risolto i problemi fisici, mister Pizzulli può contare su di lui.)

Fiorentino 7,5 – “Signore” del centrocampo. Brilla per personalità e fisicità. Splendido l’assist a Patierno in occasione della quarta rete. (Dal 29 s.t. Camporeale s.v.).

Patierno 8 – Migliore in campo in assoluto. Si procura il primo rigore trasformandolo con freddezza, bissando subito dopo sempre dagli undici metri. Il colpo al volo in occasione del suo terzo goal è di rara bellezza. Votato come migliore in campo dai giornalisti per il premio “Gaetano Naglieri”. (Dal 24 s.t. Picci 6,5 – Appena entrato ritrova la sua vena realizzativa timbrando il cartellino dei marcatori con una azione caparbia. Ben tornato bomber!).

Padulano 7 – Schierato dall’inizio a sorpresa da mister Pizzulli contro la sua ex squadra, ripaga la fiducia del tecnico neroverde andando a bersaglio dopo una insistita azione personale. Cresce di gara in gara. (Dal 14 s.t. Faccini s.v.).

Turitto 6,5 – Anche lui protagonista nel tridente d’attacco. Sfiora la rete in un paio d’occasioni, si procura il secondo rigore anticipando il difensore Imparato. Decisivo anche contro il Pomigliano. (Dal 21 s.t. Lavopa s.v.).

Allenatore Massimo Pizzulli 7 – Indovina tutte le mosse schierando a sorpresa Padulano e un Fiorentino in gran spolvero. Sfrutta tutti i cambi a disposizione in vista dei prossimi impegni Bari in coppa Italia e Cerignola in campionato.

martedì 25 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti