Calcio

Coppa Italia, ko ad Altamura per l’Usd Bitonto Calcio

Mario Romano
Usd Bitonto Calcio ad Altamura
Fatali due calci di rigore , finisce 3-2
scrivi un commento 21

È un’Usd Bitonto Calcio a due facce quello visto ieri pomeriggio al “Tonino D’Angelo” di Altamura, nel primo turno di Coppa Italia Dilettanti dove, dopo un ottimo primo tempo, i ragazzi di mister Pizzulli in vantaggio per 2 a 0, prima si fanno rimontare e poi superare dalla squadra murgiana, che così se la dovrà vedere nel prossimo turno contro l’Audace Cerignola.

Mister Pizzulli mischia un pò le carte, inserendo dall’inizio Camporeale e Dellino a centrocampo. E proprio quest’ultimo, con un tiro al volo al minuto 9 , su susseguente azione da calcio d’angolo, batte l’incolpevole Scarano, portando cosìin vantaggio la squadra bitontina, fino a quel momento padrona del campo.

Il predominio della squadra neroverde porta al meritato raddoppioal minuto 28, con un colpo di testa di Lavopa, sempre da ennesima azione da calcio d’angolo,lesto ad anticipare il suo marcatore e insaccareall’angolino alla destra dell’ex portiere dell’Afragolese, ancora questa volta esente da colpe.

La Team Altamura, con una prestazione alquanto imbarazzante nella prima mezzora di gioco, barcolla ma non molla, e su una palla persa in fase d’impostazione da Paradiso e susseguente angolo, riduce le distanze con Dibenedetto, che. appostato sul secondo palo,batte l’incolpevole Figliola a 2 minuti dalla fine della prima frazione di gioco. riaprendo così una gara che fino a quel momento non aveva avuto storia.

La ripresa, vuoi per un calo di concentrazione della squadra neroverde, vuoi per i cambi azzeccati effettuati dal tecnico altamurano De Luca con l’ingresso di Palazzo, bitontino doc, porta la squadra murgiana prima al pareggio per un rigore assegnato per fallo di mano di Montrone, poi al sorpasso per un altro penalty assegnato alla squadra di casa questa volta per un altro fallo di mani del neo entrato Cappellari.

Dal dischetto questa volta va Leonetti, anche lui da poco entrato,che fa secco Figliola firmando così il sorpasso della sua squadra, forse un premio eccessivo per quello che si era visto fin a quel momento in campo.

I cambi alquanto tardivi di mister Pizzulli, con Patierno per Picci e Padulano per De Santis non portano al nulla di fatto, anche se nei minuti finali Del Signore ha la palla giusta per servire Camporeale, ma il suo assist si rivela imprecisoe sfuma così il pari che avrebbe portato le due squadre ai calci di rigore.

Arriva così la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Pizzulli, forse indolore per la valenza della competizione,ma salutare dopo l’estenuante tour de force avuto dai neroverdi. che domenica si rituffano in campionato sul campo della Sarnese.

TEAM ALTAMURA – BITONTO 3 – 2

Reti: 9’ pt Dellino, 29’ pt Lavopa, 43’ pt Dibenedetto, 15’ st Palazzo (rig.), 32’ st Leonetti (rig.)

TEAM ALTAMURA: Scarano 6, Gonzales L. 6, Dellino 55 (8’ st Asselti 6 ), Montemurro 6,5, Caldore 6,5, Dibenedetto 7, Amendola 5,5 (29’ st Ziello sv), Gonzales R 6,5, Tozzi 5,5 (1’ st Leonetti 6,5), Gagliardi 5(36’ st Tedesco sv), Portoghese 5,5(10’ st Palazzo 6,5).

A disp. Ferrulli, Ferrante, Caramuta, Errico.

All. De Luca 6,5

BITONTO: Figliola 6, Terrevoli 5,5(17’ st Del Signore 6), Paradiso 5,5, Camporeale 5,5, Montrone 6, D’Angelo 6, Dellino 6,5 (17’ st Cappellari 5,5), De Santis 6(c) (29’ st Padulano sv), Picci 6 (24’ st Patierno sv), Faccini 6,5(17’ st Biason 6), Lavopa 6,5.

A disp. Vitucci, Di Cosmo, D’Antonio, Schena.

All. Pizzulli 6

Arbitro: Pascariello (Lecce) 5

Ammoniti: Scarano, Gonzales L., Dibenedetto, Amendola (TA), Figliola, Lavopa (B).

Espulsi: Vitucci dalla panchina per proteste al 34 st.

Angoli 6 a 6

giovedì 4 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti