Calcio

Catucci apre le danze, Barbosa e Tarantino completano l’opera. Pokerissimo Bitonto: 1-5

Danilo Cappiello
Asd Bitonto Futsal Club 2018
I neroverdi dell'Asd Bitonto Futsal Club 2018 battono i padroni di casa del Poggiorsini e conquistano i primi tre punti in Campionato
scrivi un commento 44

Tutto in 60 minuti. L’Asd Bitonto Futsal Club 2018 conquista la vittoria al proprio esordio in assoluto nel mondo del futsal,da una grande dimostrazione di forza e potere, ed apre ufficialmente il proprio corso con la storia con le reti di , ironia del destino, un bitontino doc come Francesco Catucci.

Alla sua gara ufficiale con i colori neroverdi a difesa della città, è stato proprio lui a realizzare le prime due reti della neonata società nero verde di calcio a 5. A firmare il definitivo pokerissimo finale, invece, ci hanno pensato la doppietta dell’asso brasiliano tutto tecnica e fantasia Claudio Barbosa, e la rete dell’altro bitontino doc come Roberto Tarantino, per il 5-1 finale ai danni del Poggiorsini.

un Bitonto Futsal Club 2018 che non stecca affatto al suo esordio dunque, mantenendo fede a quelle che sono le proprie ambizioni da vertice di classifica, quello che ieri ha liquidato senza grandi affanni i padroni di casa del Poggiorsini.

Dopo una fase iniziale di studio e con il Bitonto che ha avvertito su di sè la pressione dell’esordio, i neroverdi guidati da mister Enzo Oreste hanno pian piano iniziato a macinare gioco e, di conseguenza, hanno creato anche diverse occasioni da goal. Ci ha provato al 5’ D’Ambrosio, la cui conclusione è terminata alta sopra la traversa. Al 9’ è Barbosa a mettersi in proprio, saltando metà squadra avversaria e battendo a rete a botta sicura, trovando però il salvataggio dei padroni di casa sulla linea.

Il Bitonto spinge forte ed al minuto 16 solo un ottima parata del portiere di casa nega la gioia del goal a Satalino.Nonostante l’alta mole di occasioni create, è anche un Bitonto nervoso, quello sceso in campo nel pomeriggio. Il risultato: ben tre tiri liberi totali per gli avversari.

Al 24’ il Poggiorsini ne spreca il primo, calciando abbondantemente al lato. Quando la gara sembrava indirizzata sullo zero a zero all’ intervallo, Satalino se ne va sula fascia, calcia di potenza, trovando l’attenta risposta del portiere di casa. Sulla respinta è più lesto di tutti a ribattere in rete Catucci, che fa 0-1 e segna, da bitontino doc, il primo goal della storia dell’ASD Bitonto Futsal Club 2018.

L’ultima opportunità della prima frazione di gioco però è dei padroni di casa, che sprecano il secondo tiro libero di giornata, calciando nuovamente fuori.

Nella ripresa, è tutto un altro Bitonto quello che scende in campo. Cattivo, compatto ed affamato, il Bitonto sfiora dopo pochi secondi la rete, con la rovesciata spettacolare di Barbosa, terminata di un soffio al lato del palo. È solo il preludio al goal del raddoppio, che giunge al sesto minuto della ripresa, ancora con Catucci, bravo a farsi trovare pronto per la seconda volta sul secondo palo, ribattendo in rete la conclusione di Antuofermo.

Al nono minuto, gli ospiti restano in dieci, ed il Bitonto ne approfitta piazzando la rete del tris, con un micidiale diagonale sinistro di Barbosa, che manda la palla di potenza sotto il sette.

Il poker giunge a metà ripresa, esattamente al minuto diciotto, con Tarantino che spinge in rete da pochi passi, l’assist al bacio di Barbosa.

Il largo vantaggio acquisito però, fa sedere sugli allori i neroverdi, che staccano la spina della concentrazione, concedendo campo agli avversari, bravi a trovare al rete della bandiera, dopo una disattenzione difensiva. Padroni di casa, che nel penultimo minuto regolamentare di gara, cestinano il terzo tiro libero di giornata, calciando ancora una volta al lato della porta protetta da Paglione. È il segnale che da la scossa finale al Bitonto, che un minuto più tardi piazza la rete del pokerissimo con Barbosa, bravo a rubare palla al Poggiorsini, schieratosi col quinto uomo in campo, per mirare la porta, ed insaccare la sfera quasi da centrocampo con un docile rasoterra.

Al fischio finale è 1-5 per il Bitonto, che inaugura la propria storia con una netta vittoria, e si prepara alla prima gara casalinga di sabato, contro il Nox Molfetta.

domenica 7 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti