Calcio

Bitonto-Savoia, le pagelle

Mario Romano
Bitonto Calcio
Voti sulla sufficienza tranne Biason, che si conquista un 7
scrivi un commento 10

Le pagelle di BitontoSavoia

Figliola 6- Incolpevole sulle due reti del Savoia, per il resto sempre attento sulle poche incursioni ospiti.

Cappellari 6- L’ex Cerignola non dispiace, riesce a spingere sulla sua fascia creando superiorità in un paio di occasioni. Avrebbe bisogno di giocare con più continuità. (Dal 1 s.t. Dellino 6- Ci mette tanta volontà e corsa come suo solito ma questa volta non incide sulla gara).

Montanaro 6- Sempre attento sulla sua corsia, molto propositivo per il suo l’assist a Turitto, nell’occasione della seconda rete bitontina.

Biason 7– Motorino perpetuo, non fa mai nulla di banale sempre al posto giusto nel momento giusto. In questo momento della stagione risulta determinante nell’economia della gara.

Montrone 6- Il “duello” con Del Sorbo ormai è diventato “epico” , se la danno di santa ragione senza esclusione di colpi sempre nell’ambito della lealtà sportiva ed è uno spettacolo di puro agonismo. L’unica incertezza permette al forte attaccante campano di segnare la rete del pareggio.

Di Bari 6- Quest’oggi meno attento del solito ma il suo contributo è sempre importante, nel finale si ostina a lanciare palloni alti in area avversaria senza creare pericoli alla difesa campana.

Zaccaria 5- Con tutte le attenuanti di essere un “2000”, non basta la buona volontà nel sopperire le lacune evidenti che mostra nel centro nevralgico del gioco. La sua gara dura un tempo e i suoi compagni ne soffrono. (Dal 1 s.t. Terrevoli 5,5- Entra a inizio ripresa per questioni puramente di gestione “under” prendendo il posto di Cappellari, ma dalla sua corsia difficilmente riesce a trovare inserimenti e sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

Fiorentino 6,5- La sua rete su punizione è una “perla” che raddrizza subito lo svantaggio iniziale degli ospiti, forse con la superiorità numerica della sua squadra doveva gestire meglio determinate situazioni dando più “concretezza” al centrocampo. (Dal 37 s.t. Padulano s.v.).

Patierno 6,5- E’ vero non segna ma mette lo zampino in entrambi le segnature dei neroverdi risultando sempre determinante anche quando si sacrifica in copertura.

Faccini 5- Schierato dall’inizio nel tridente offensivo fa solo la comparsa per un’ora di gioco non riuscendo ad entrare nei meccanismi della squadra e dei suoi compagni di reparto. (Dal 15 s.t. Picci 6- Difficile tenere in panchina un calciatore che per rendere al meglio ha bisogno di continuità ma il suo impegno è sempre costante come la sua professionalità. Nella sua mezzora di gioco non incide sul risultato, servito poco e male.

Turitto 6,5- Con quattro reti è il capocannoniere della squadra bitontina. Nel primo tempo gioca in una posizione diversa dal solito svariando su tutto il fronte offensivo, nella ripresa trova la rete del sorpasso con una bella azione Patierno-Montanaro confermando la sua ottima vena realizzativa in questo inizio di campionato. (Dal 42 s.t. Lavopa s.v.).

Allenatore Massimo Pizzulli 5,5- La mossa azzardata di inserire Faccini dall’inizio non lo premia e la fase offensiva ne soffre parecchio creando poco o nulla nella prima frazione di gioco. La seconda parte della gara forse doveva essere gestita meglio specialmente con l’uomo in più e forse con un po’ di più “cattiveria” agonistica.

mercoledì 17 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti