Calcio

Il Bitonto Futsal passeggia col Pellegrino: 8-2

Danilo Cappiello
Bitonto Futsal - Pellegrino
Gara a senso unico quella di sabato. Neroverdi chiamati ora alla trasferta in campionato a Foggia
scrivi un commento 18

Qualcuno provi a fermare questo Bitonto. È una marcia schiacciasassi quella dell’Asd Bitonto Futsal Club. Nati da un’idea in una sera di aprile, i ragazzi neroverdi si stanno dimostrando invincibili di gara in gara, mantenendo fede al patto di inizio stagione, ossia conquistare tutto. Patto rispettato al 100% finora, grazie ad una rosa composta da giocatori che prima di tutto sono uomini e ragazzi che, di gara in gara, sanno come prendersi i propri meriti ed i propri elogi. Sabato è stato il turno del bitontino doc Checco Catucci autore di una tripletta e miglior marcatore neroverde fin qui. Il turno di Massimo Avitto, autore della sua prima doppietta in maglia neroverde, e il turno di Marco Anastasia e Gaetano Scamarcio, entrambi bravi a riconfermarsi su altissimi livelli, realizzando rispettivamente la seconda rete consecutiva in stagione.

Un exploit di traguardi singoli e di gruppo, che hanno consentito ai neroverdi di essere ancora imbattuti durante le prime sei gare della stagione fra campionato e coppa.


La partita

Al fischio d’inizio mister Oreste si schiera col cinque formato dal ritorno di Paglione fra i pali, capitan Satalino, D’Ambrosio, Montemurno e Catucci.

Ed è proprio il bitontino doc che dopo soli due giri di lancette porta in avanti i suoi, piombandosi come un falco sul tiro respinto dal portiere sulla conclusione di Satalino. L’asse Satalino-Catucci si dimostra vincente anche all’8’ quando il capitano calcia dalla distanza e la sua conclusione è preda ancora dei piedi di Catucci che sul secondo palo fa 2-0 per il Bitonto. Gli ospiti sembrano non accennare alcuna reazione e al 22’ solo un miracolo col piede dell’estremo altamurano nega la gioia della rete ad Anastasia. Quando la gara sembrava sotto totale controllo però una distrazione difensiva ha consentito agli ospiti di tornare in partita e siglare il momentaneo 2-1 al 15’. Due minuti più tardi però, il Bitonto torna col +2 di vantaggio grazie alla conclusione di Tarantino deviata da un difensore biancorosso che spiazza il portiere e fa 3-1 per il Bitonto. È il preludio al poker che giunge al 27’ grazie alla rete di forza di Avitto, che da terra trafigge il portiere con una potente conclusione che non lascia scampo e che fa 4-1 per il Bitonto all’intervallo.

La ripresa si apre riprendendo lo stesso canovaccio del primo tempo, e dopo soli due minuti il Bitonto sigla la quinta rete col colpo da biliardo di Anastasia, che da posizione defilata di punta, manda la palla nel sette e sigla la sua seconda rete stagionale. Quattro minuti più tardi si prende la scena ancora Massimo Avitto, che ancora una volta usando la sua stazza imponente e la sua forza, batte il portiere per la sesta volta e mette a segno la sua prima doppietta in stagione. Sulle ali dell’entusiasmo il Bitonto macina gioco creando occasioni su occasioni, ed al 7’ s.t. solo la traversa nega la gioia della rete a D’Ambrosio. Gioia rimandata di un solo minuto quando Catucci è più abile di tutti a recuperare palla al limite dell’area e scaricare di potenza in porta la settima rete, che gli vale la prima tripletta in maglia neroverde. I legni sono ancora protagonisti per ben due occasioni, quando al 13’ s.t. e al 20’ s.t. negano la gioia del goal ad Acquafredda ed Antuofermo. Al 22’ s.t. il Pellegrino Futsal tenta la propria reazione d’orgoglio, trovando la seconda rete grazie ad un calcio piazzato deviato in rete da Satalino, che vale il 7-2 momentaneo. Parziale, questo, chiuso definitivamente a due minuti dal termine dal piattone nel sete all’altezza dell’area di rigore da parte di Scamarcio, che finalizza al meglio l’assist di Acquafredda.

Al fischio finale è 8-2 per il Bitonto, che si prepara dunque nel migliore dei modi alla trasferta di sabato prossimo, in quel di Foggia.

lunedì 29 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti